Fiorello Viva Rai 2

Viva Rai 2, perché così tanta gente a vedere Fiorello? Non c'entra niente l'omaggio a Maurizio Costanzo

Stamattina a Viva Rai 2 c'era tantissima gente. Come mai? Non c'entra nulla il fatto che Fiorello abbia omaggiato Maurizio Costanzo

Viva Rai 2 è la rassegna stampa guidata dallo showman Rosario Fiorello all'interno della quale ampio spazio viene lasciato al mondo dello spettacolo, con ospitate a personaggi molto influenti per il piccolo schermo: attori che presentano fiction o film, ma anche cantanti sulla cresta dell'onda. La trasmissione del siciliano si svolge all'esterno, in una glass box, un acquario adibito a tale scopo posto fuori dagli studi radiofonici della Rai in via Asiago.

Di solito, il programma di Fiorello è molto seguito in tv, malgrado l'orario di messa in onda. Infatti, lo show è trasmesso alle 7:15 del mattino. Per la stessa ragione, il pubblico 'dal vivo' è limitato solitamente. Stamattina però le cose sono andate diversamente. Per quale ragione? Non c'entra nulla il fatto che lo showman abbia iniziato la puntata cantando Se telefonando, canzone scritta dal giornalista e autore Maurizio Costanzo, scomparso venerdì scorso e lasciando un vuoto incolmabile nel mondo televisivo italiano. Ma allora a cosa è dovuto?

Fiorello fa un omaggio a Maurizio Costanzo, ma non è per questo che c'è così tanta gente a Viva Rai 2

Maurizio Costanzo ha 'scoperto' tanti talenti dell'attuale mondo dello spettacolo: tra questi anche Fiorello. Per tale ragione ieri, lo showman si è recato alla camera ardente adibita per il grande giornalista e sempre per lo stesso motivo oggi ha voluto ricordarlo all'interno del suo programma, promettendo che avrebbe fatto la trasmissione migliore di sempre in onore dell'uomo. E in effetti, la quantità di pubblico lo consentiva...

Tutta la gente che vedete, tuttavia, non è venuta a Viva Rai 2 in onore di Maurizio Costanzo. Non è nemmeno Fiorello il motivo della folla. Ma allora chi? Stamattina ospite del programma del polo televisivo italiano è stato il cantante Ultimo, fresco della partecipazione al Festival di Sanremo, kermesse alla quale ha quasi raggiunto il podio, classificandosi alla quarta posizione. Il seguito dell'artista romano è ampio, così in tanti hanno deciso di vedere la sua performance anche stamattina, svegliandosi presto per applaudire il loro idolo. Quest'ultimo si è esibito con tanto di pianoforte, cantando la sua Alba.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2 clamoroso! Fiorello quasi scoppia a piangere: il video più commovente che vedrete oggi