L'acquario civico di Milano è perfetto per grandi e piccoli: in questo giorno puoi entrare gratis

In inverno l'acquario è la soluzione perfetta per trascorrere il weekend: ecco come visitarlo gratuitamente a Milano. 

L'Acquario civico di Milano è tra le attrazioni più amate della città perfetta per grandi e piccoli. In inverno è sempre complicato trovare attività ideali da fare nel weekend considerando la variabilità delle condizioni atmosferiche. L'acquario è la soluzione perfetta per alimentare la curiosità degli adulti e stupire i più piccoli. Quello di Milano è il terzo acquario più antico d'Europa che si conferma tra i più belli in Italia.

Dopo aver scoperto le tariffe dell'Acquario di Genova, famosissimo in tutto il mondo, è il momento di saperne di più su quello di Milano. L'acquario civico di Milano nasce nel 1906 e da quel momento non è mai stato spostato. Oggi si conferma una delle mete preferite dalle famiglie italiane grazie alla varietà di pesci, anfibi e altri organismo viventi. Sono oltre 100 le specie presenti all'interno della struttura che è possibile ammirare durante il percorso. Ecco come fare ad accedere gratis senza pagare neanche 1 euro e quali sono le tariffe standard per l'ingresso in tutti i giorni di apertura.

L'Aquario civico di Milano gratis: come fare per accedere con tutta la famiglia 

Da sempre l'acquario è un luogo magico dove chiunque riesce a sperimentare cose nuove e alimentare la propria curiosità. Camminando tra i fondali marini artificiali la sensazione è proprio quella di essere immersi nelle acque dell'oceano e poter ammirare qualcosa di decisamente unico. Una soluzione invernale perfetta anche per le famiglie che si chiedono dover poter portare i loro bambini durante il weekend.

L'ingresso all'acquario civico di Milano è di per sé già economico. Il biglietto intero costa infatti 5 euro mentre il ridotto solo 3 euro. La visita comprende tutto il complesso con le vasche senza dimenticare l'intero percorso espositivo. Qui è possibile partecipare anche ai tantissimi eventi che si svolgono durante tutto l'anno perfetti soprattutto per i bambini.

La prima domenica del mese però l'ingresso all'acquario è completamente gratuito. Non tutti sanno che anche quest'attrazione rientra tra i siti che consentono l'accesso gratuito una volta al mese. Il prossimo 5 marzo infatti sarà possibile visitare l'acquario senza pagare, un'ottima soluzione per le famiglie che desiderano trascorrere una domenica diversa dal solito. Non resta che mettersi in fila e scoprire la bellezza dei fondali marini a pochissimi passi dal meraviglioso centro di Milano.

LEGGI ANCHE>>>Al centro di Napoli c'è un parco segreto e l'ingresso è gratis: la vista è mozzafiato