Chiara Ferragni

La colazione di Chiara Ferragni è una delusione per i golosi? Questo dolce vi sorprenderà

La star del Festival di Sanremo 2023 sceglie una colazione diversa dalle altre: ecco perché questi dolci potrebbero sorprendervi. 

La classica colazione all'italiana è un vero e proprio rito per chi al mattino non vede l'ora di tuffare il cornetto in un cappuccino caldo. Sono tantissimi i bar della nazione che ospitano milioni di italiani pronti a lasciarsi conquistare dall'odore del caffè. Anche la colazione salata acquista sempre più terreno tra uova strapazzate, bacon e salumi di qualsiasi genere. Questa volta è Chiara Ferragni a catturare l'attenzione proprio sulla sua colazione dolcissima, ma diversa dalle altre.

La colazione della domenica di Chiara Ferragni è totalmente vegana, ma allo stesso tempo golosissima. Riusciranno queste prelibatezze a conquistare il cuore anche dei più scettici? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla colazione vegana e quali sono i dolci della tradizione europea che la Ferri ha pubblicato sui suoi social.

Colazione vegana a casa Ferragni: i dolci più famosi al mondo come non li avete mai visti

Dopo tanto vagare tra le prelibatezze più golose della tradizione italiana è arrivato il momento di svelare i segreti della pasticceria vegana. Chiara Ferragni ha inaugurato la sua domenica con una colazione interamente vegana. Sulla sua tavola ci sono i dolci più famosi della tradizione europea come: i tartufi al cioccolato, un tiramisù e per finire la famosa torta sacher. Tutti dolci al cioccolato che fanno innamorare gli italiani, ma cosa succede se li mangiamo nella versione vegana?

La colazione vegana della domenica di Chiara Ferragni

Chiariamo subito che all'interno dei dolci vegani non ci sono ingredienti artificiali. Questa tipologie di ricette esclude non solo tutti gli ingredienti di origine animale, ma anche i derivati come latte, uova, formaggi e moltissimi altri. Questo rende difficile la preparazione delle pietanze, ma non impossibile tanto da garantire l'alta pasticceria anche al palato di chi non mangia i classici dolci della domenica. Molto spesso gli ingredienti utilizzati nei dolci vegani sono semplici e facilmente trovabili anche nei supermercati.

I più comuni sono la farina di ceci, l'avena come bevanda o farina, i semi di lino, qualsiasi tipo di frutta tra cui spicca la banana destinata a tantissimi usi. La domanda che in molti si fanno è: cosa succede con il cioccolato? Le ricette vegane utilizzano il cioccolato fondente che non contiene latte di origine animale. Un ottimo modo per rendere super golosa anche la colazione vegana, esattamente come quella di Chiara Ferragni.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni, un dettaglio di questa foto non sfugge ai fan: "Controlla prima di pubblicare roba del genere!"