In una lunga intervista a Il Gazzettino, la cantante Giorgia ha parlato di Marco Mengoni. Cosa pensa davvero di lui dopo l'esperienza condivisa al Festival di Sanremo.
Insieme hanno inciso un brano magnifico: Come neve e le loro voci, hanno dato vita a qualcosa di raro e bellissimo. Giorgia in una lunga intervista, la prima dopo il grande ritorno a Sanremo, ha avuto modo di parlare del collega e amico Marco Mengoni. Quest'ultimo ormai lo sanno anche i sassi, ha trionfato portandosi a casa la vittoria finale e quella nella serata delle cover all'interno della più celebre delle manifestazioni canore nostrane.
La cantante romana con Parole dette male, si è classificata al sesto posto. Nessuno se lo aspettava, è doveroso dirlo. Era ormai quasi una certezza che giungesse sul podio, naturalmente insieme all'interprete di Due Vite. Non c'è stato però nulla da fare, nemmeno il duetto con Elisa è servito a farle ottenere un premio. Cosa pensa di lui dopo tutto il successo che sta avendo e soprattutto, in seguito al sodalizio stretto qualche anno fa? C'è un futuro affinché le loro voci sublimi possano combinarsi ancora una volta? Ecco quali sono state le sue parole: una frase più di qualunque altra, è un vero e proprio colpo al cuore.
Giorgia su Marco Mengoni: "Quando ci siamo incontrati in studio..:"
Giorgia e Marco Mengoni hanno deliziato i loro fan e non solo nel 2016. Annunciarono a sorpresa di aver inciso un brano insieme. Si chiama Come neve ed è qualcosa di meraviglioso: l'unione di due delle voci più incantevoli nell'attuale panorama discografico italiano.
Oltre che una collaborazione più che mai azzeccata e ben riuscita, tra di loro si è anche instaurato un magnifico rapporto che in qualche piccola occasione durante l'ultimo Festival di Sanremo, hanno avuto modo di condividere con gli altri presenti. Nell'intervista con Il Gazzettino, la popolare cantante si è espressa su Mengoni e su cosa pensa di lui, soprattutto dal punto di vista artistico. Una dichiarazione che mette quasi i brividi, ma che a pensarci è lecita e sensata. L'interprete de L'Essenziale, le ricorda nel modo di cantare e interpretare, il compianto Alex Baroni.
I due erano una coppia quando l'artista, è prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale nel 2002. Sempre riferendosi a Marco Mengoni, Giorgia ha poi continuato ammettendo che è l'unico che gli ricorda Baroni e ha dunque concluso: "Quando ci siamo ritrovati in studio insieme nel 2016 faticai molto. Mi fece venire i brividi".
LEGGI ANCHE>>>Giorgia, la confessione inaspettata: "Mi vergogno a farlo in pubblico"