Giorgia si vergogna a suonare il pianoforte in pubblico

Giorgia, la confessione inaspettata: "Mi vergogno a farlo in pubblico"

Giorgia ha dichiarato di non riuscire a mostrarsi al pubblico mentre suona il pianoforte perché ha paura di non essere impeccabile. 

Anche le più grandi star possono avere delle insicurezze e dei timori. Giorgia, in occasione dell'uscita del suo nuovo album "Blu", ha dichiarato che una delle sue più grandi paure è quella di mostrarsi al pubblico mentre suona il pianoforte. Sebbene molte delle sue canzoni nascano proprio suonando lo strumento, la cantante ha difatti ammesso di temere di non essere impeccabile mentre suona e di non riuscire a concentrarsi sia sulla voce che sulle note da suonare. Essendo una perfezionista, sbagliare davanti ai suoi fan sarebbe per lei fonte di vergogna.

La cantante di "E poi" ha tuttavia affermato di voler provare a superare questa sua paura del giudizio degli altri ed  iniziare quindi a cantare mentre si accompagna al pianoforte anche davanti ad un pubblico, rispondendo così a chi la vorrebbe soltanto come un'interprete e che non la vede come una cantautrice.

L'artista, forse un po' troppo umile, ha inoltre dichiarato di aver addirittura pensato di ritirarsi qualche anno fa ma di aver poi successivamente ritrovato l'ispirazione. Aveva difatti timore di aver ormai già detto tutto e non riusciva più a capire in quale stile musicale collocarsi.

Giorgia a Sanremo
Giorgia a Sanremo

La partecipazione di Giorgia all'ultima edizione di Sanremo

Giorgia è tornata a Sanremo quest'anno dopo aver partecipato al festival già altre quattro volte, ottenendo il primo, il terzo ed il secondo posto. In particolare, nel 1995, ha ottenuto un enorme successo con "Come saprei", risultando vincitrice ed anche la prima artista ad ottenere ben quattro premi: primo posto big, premio della critica, premio autori e premio radio e TV.

Quest'anno ha partecipato con la canzone "Parole dette male", classificandosi al sesto posto con il grande stupore di chi la vedeva invece sicuramente piazzata sul podio.

Giorgia torna con un nuovo album: "Blu"

Giorgia è tornata con il suo undicesimo album in studio. "Blu" è stato pubblicato precisamente i 17 febbraio e, dalla sua uscita, ha ottenuto immediatamente i consensi della critica. L'album è caratterizzato da uno stile maggiormente soul e R&B e segna quasi un ritorno alle origini. Si può quindi confermare senza alcun dubbio che Giorgia abbia ritrovato quell'ispirazione che credeva di aver perduto  e che il momento di crisi sia decisamente superato.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Giorgia 'copia' una protagonista di Amici: la sua 'Parole dette male' nel ritornello è uguale a...