Michielin pensa al suo paese quando suona il pianoforte

Francesca Michielin, omaggio strappalacrime alla sua città: "Quando suono non guardo il piano"

Francesca Michielin ha svelato attraverso una storia su Instagram a cosa pensa quando suona le canzoni del suo ultimo album "Cani sciolti". 

Francesca Michielin ha rivelato tramite una storia sul suo profilo Instagram ufficiale a cosa la fanno pensare le canzoni del suo nuovo album "Cani sciolti", pubblicato lo scorso 24 febbraio. Nello specifico la cantante di "Occhi grandi grandi" ha ricondiviso un post di Jesse Germanò, ingegnere audio e producer che l'ha seguita durante le registrazioni del disco.

Nel video la si vede seduta dietro un pianoforte, intenta a suonare una delle canzoni contenute all'interno dell'album, senza guardare mai la tastiera. Ma sicuramente una musicista del suo calibro non necessita più di guardarla per aiutarsi mentre suona. In accompagnamento alla storia l'artista e conduttrice dell'ultima edizione di  X Factor ha aggiunto la didascalia: "Quando la registravo non guardavo mai il pianoforte, ma la mia piccola città". Ad ispirarla nella composizione dei suoi brani e pensiero fisso quando canta è quindi la sua città natale, Bassano del Grappa. Verso quest'ultima nutre in sentimento di forte attaccamento, sebbene si sia trasferita.

Francesca Michielin pensa al suo paese mentre suona il pianoforte
Francesca Michielin pensa al suo paese mentre suona il pianoforte

Francesca Michielin pubblica il suo nuovo album "Cani sciolti"

La cantante è arrivata al suo quinto album. Ha difatti recentemente pubblicato "Cani sciolti",  progetto discografico composto da tredici tracce tutte scritte e composte da lei a partire dal 2016. I testi delle canzoni trattano di tematiche impegnate, tra le quali l'omosessualità, il femminismo, la religione ed il razzismo. Non mancano tuttavia pezzi più leggeri dedicati all'amore.

Il successo di Francesca Michielin

Francesca Michielin ha iniziato a cantare nel coro della parrocchia di Sant'Eusebio di Bassano del Grappa e successivamente, a dodici anni, ha preso parte in un gruppo gospel come cantante e bassista. La svolta è arrivata con la sua partecipazione e vittoria alla quinta edizione del talent show X Factor, nella squadra delle Under donne capitanata da Simona Ventura.

Fedez l'ha scelta per collaborare in alcuni suoi brani e a consacrare ulteriormente il suo successo sono state soprattutto le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. In particolare nel 2016 ha portato il brano "Nessun grado di separazione", certificato doppio platino e con il quale ha rappresentato l'Italia all'Eurovision song contest nello stesso anno. Michielin si è mostrata inoltre anche una brava conduttrice televisiva, presentando l'ultima edizione del talent a cui lei stessa  ha partecipato anni fa.

LEGGI ANCHE: Francesca Michielin, dopo il successo di X Factor arriva l'annuncio che aspettavano tutti: "Non vedo l'ora"