Formula 1, l'ironia della Ferrari conquista il web: cosa è successo a pochi giorni dal GP del Bahrein

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione di Formula 1, la Ferrari ha conquistato i social con un post molto divertente

Il momento sta per arrivare. Venerdì 3 marzo 2023 si darà, infatti, ufficialmente inizio alla nuova stagione del campionato mondiale di Formula 1. Il primo fine settimana di questa edizione vedrà i piloti automobilistici più amati al mondo sfidarsi per la prima volta nell'anno in una gara ufficiale. Una settimana dopo le prove, che si sono tenute in Bahrein, nel deserto del Sakhir, Carlos Sainz jr., Charles Leclerc, Max Verstappen e tutti gli altri torneranno a correre sulla strada del Bahrain International Circuit.

La domanda che tutti i fan italiani delle quattro ruote si pongono, a pochi giorni dall'inizio del Mondiale di Formula 1, è sempre la stessa: riuscirà la Ferrari a superare le sue rivali, e in particolar modo la Red Bull, e a vincere quest'anno? Dopo aver ottenuto il secondo posto sia nel Mondiale costruttori che in quello per i piloti, grazie a un'ottima performance di Charles Leclerc, potrebbe essere, finalmente, giunta l'ora di compiere un ulteriore, e importantissimo, passo.

Formula 1: l'ironico post della Ferrari diverte i fan

Del resto, è da ben 15 anni che la scuderia di Maranello non vince un titolo mondiale: era il 2008 quando vinse il suo ultimo Campionato per costruttori. Bisogna andare indietro di un altro anno, invece, per l'ultimo titolo ottenuto da un pilota in divisa rossa: nel 2007, infatti, Kimi Räikkönen vinse il suo primo e unico campionato mondiale di Formula 1. Gli anni successivi hanno visto la predominanza di altre scuderie come la Mercedes e, soprattutto, la Red Bull. Le ultime due edizioni sono state vinte da Max Verstappen, pilota olandese con cittadinanza belga e punta di diamante del team della scuderia austriaca. Riuscirà il team formato da Charles Leclerc e Carlos Sainz jr a scalzare Verstappen dal trono?

Nell'attesa di scoprirlo, sulla pagina Twitter della Ferrari è comparso un post molto divertente. "IT'S RAWE CEEK" si legge sul tweet, che ha ricevuto migliaia di like e di retweet. Molti hanno notato l'errore ("Rawe Ceek" al posto di "Race Week", è cioè la "settimana di gare") ma non tutti hanno capito il riferimento. Ebbene, questo tweet si riferisce a una celebre immagine che la Ferrari pubblicò nel 2020, che creò confusione e portò alla creazione di simpaticissimi meme. L'immagine, che potete vedere nel commento al tweet, ha creato confusione proprio perché molti utenti hanno letto "Rawe Ceek" al posto di "Race Week". L'autoironia che la scuderia italiana ha avuto nel riproporre, intenzionalmente, questo errore, ha fatto divertire i fan, che si sono complimentati con la stessa. Speriamo che questi commenti portino fortuna ai due piloti del team italiano!

Tweet sulla pagina Scuderia Ferrari.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la Ferrari conquista il Bahrein: ecco cosa è successo durante i test odierni