Ascolti tv, esplosione 'Resta con me'! 'Lo show dei record' avrà retto contro la fiction con Francesco Arca?

Ieri in onda Resta con me su Rai 1 e Guinness - lo show dei record su Canale 5. Chi ha vinto la serata tra Francesco Arca e Gerry Scotti?

Tutti i giorni la società Auditel si occupa di rilevare gli ascolti e lo share televisivo, ovvero la percentuale di persone davanti al piccolo schermo in un determinato orario. Di solito, la 'sfida' avviene tra Rai 1 e Canale 5. Solo una tra queste due reti alla fine vince la fascia di riferimento. Stavolta ci riferiamo alla serata di ieri che ha visto in onda contemporaneamente Resta con me, fiction con protagonista l'attore Francesco Arca e Guinness - lo show dei record, programma timonato dal presentatore Gerry Scotti. Chi ha vinto?

Resta con me o Guinness - lo show dei record? Chi ha fatto più ascolti ieri sera

La fiction con Francesco Arca, Resta con me, è arrivata al suo secondo appuntamento con altre due puntate che si sommano alle precedenti. Se nel corso dei primi episodi trasmessi domenica scorsa, il pubblico ancora doveva affezionarsi del tutto alla serie, sembra proprio che ieri essa sia riuscita a raccogliere numerosi consensi. Saranno bastati questi ultimi a 'sconfiggere' Gerry Scotti che resta pur sempre un mito della televisione italiana?

Ebbene, forse contro ogni previsione - proprio alla luce del fatto che Gerry Scotti è davvero ineguagliabile - Resta con me ha ottenuto un ottimo share, aggiudicandosi la serata. Infatti, rispetto a domenica 19 gli spettatori sono stati 3.830.000 spettatori e lo share raggiunto è del 20,9%, quasi il 21%! Insomma, risultati simili, di solito, lo fanno fiction decisamente più longeve come Che Dio ci aiuti o Don Matteo!

Per quanto riguarda, invece, Gerry Scotti, non si può dire che sia andata bene allo stesso modo per lui. La trasmissione guidata dall'uomo alias Guinness - lo show dei record, ha ottenuto solo il 14.30% di share e più di 1 milione di spettatori in meno rispetto a quelli della Rai: 'appena' in 2.376.000 hanno preferito la Mediaset al primo polo televisivo italiano. Da segnalare, invece, come ieri abbia fatto ottimi ascolti Che tempo che fa, programma del conduttore Fabio Fazio che ha raggiunto uno share compreso tra il 12.90% (nel punto massimo di ascolto) e il 10,60% (come minimo).

LEGGI ANCHE: Perché il fan ha chiesto un selfie a Maria De Filippi sulla tomba di Maurizio Costanzo? Salta fuori la verità