striscia la notizia angelica massera

Striscia la Notizia, la scoperta agghiaciante di Angelica Massera in una scuola italiana: "Hanno trovato i..."

L'ultimo servizio realizzato dall'inviata di Striscia la Notizia, Angelica Massera, vi sconvolgerà: ecco cosa è stato trovato in una scuola fiorentina

L'inchiesta realizzata da Angelica Massera per la puntata di ieri sera di Striscia la Notizia, nota trasmissione in onda su Canale 5, ha davvero dell'incredibile, e sfortunatamente, non in positivo. Dopo aver ricevuto delle segnalazioni, l'inviata del tg satirico si è recata in una scuola fiorentina, dove ha intervistato gli studenti e le studentesse. Il primo problema di cui hanno discusso è un problema, sfortunatamente, piuttosto comune: il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento. Ma non è l'unico.

"In classe mia la situazione è abbastanza drastica, perché i termosifoni si accendono alle 8 e si spengono alle 9. Qualche tempo fa, c'è stata una situazione dove, dal laboratorio di chimica, avevamo preso il termometro e segnava 14.2 gradi" ha dichiarato una studentessa dell'I.I.S.S. "Piero Calamandrei", a Sesto Fiorentino, nella città metropolitana toscana. Secondo la Legge, la temperatura minima per una scuola deve essere di 18 gradi. "Addirittura, una mia compagna di classe si sentì male per il freddo, tornò a casa e aveva la febbre a 40".

Striscia la Notizia: il servizio di Angelica Massera

La studentessa ha rivelato che, per contrastare il freddo, lei e i suoi compagni di classe portavano le coperte per riscaldarsi. Ma il freddo, come abbiamo anticipato, non è l'unico problema della scuola. "I muri sono fatti di cartongesso, e se tipo ti appoggi ballano [...] entra l'acqua dal soffitto del laboratorio di informatica, quindi noi non possiamo andare a fare lezione, perché c'è l'acqua che cade sopra i monitor [...] in alcune classi piove!" hanno segnalato diverse studentesse. Un'altra ha addirittura rivelato che, sui muri dei corridoi scolastici, si sono formati addirittura dei funghi, come potete vedere dall'immagine qui in basso.

Fungo che spunta sul muro della scuola (Fonte: Striscia la Notizia)

"I muri sono così carichi di umidità, che prima hanno fatto la muffa, e poi sono nati anche i funghi!" ha spiegato la Massera. "Ci sono delle infiltrazioni, ci sono da un po' di anni, noi cerchiamo di far fare il tetto alla nostra scuola [...] ci provano, ma tutte le volte ci sono delle infiltrazioni di pioggia nelle pareti. In classe mia piove muffa, praticamente" ha aggiunto una studentessa. Per quanto gli studenti abbiano protestato contro questo problema, occupando anche l'istituto, la situazione sembrava essere rimasta la stessa.

Le parole del dirigente

Per questo, l'inviata del programma Mediaset ha chiesto spiegazioni al dirigente. "Il dirigente scolastico dice che i tempi dell'appalto pubblico, già in essere, sono lunghi, ma che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe evolversi in positivo" è stato spiegato nel corso del servizio. Il team del programma e la brava inviata torneranno, presto, a vedere se la situazione sarà risolta o meno.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, cittadini lombardi rischiano la vita "per non fare tardi": l'allarme di Capitan Ventosa