Sofia di Svezia e la lezione a Kate Middleton: "Impara a fare così", sfida tra Principesse

Una delle sfide Royal più accese di sempre. Perché Sofia di Svezia ha dato una vera e propria lezione ai Windsor, in particolare a Kate Middleton.

Bellissima, impeccabile, a tratti quasi eterea. Vi sembrerà strano ma per una volta,non stiamo parlando di Kate Middleton. Per lo meno non in questo spezzone. Si tratta di Sofia di Svezia, 39enne ex-modella, moglie del Principe Carlo Filippo di Svezia. È madre dei principi Alexander, Gabriel e Julian, rispettivamente quinto, sesto e settimo nella linea di successione al trono di Svezia. Il suo curriculum reale non è proprio immacolato: è stata protagonista di svariati scandali.

Ha partecipato ad un reality-show svedese, Paradise Island per il quale è stata molto criticata. In seguito, si è scambiata un bacio saffico con una collega durante un servizio fotografico in cui è apparsa seminuda. Insomma, qualcosa che a Buckingham Palace non permetterebbe nemmeno l'accesso di una giovane donna all'ingresso del palazzo. Eppure Sofia è amatissima dai sudditi svedesi, ed è una delle figure più rappresentative in ambito regale e non solo. Perché dal suo esempio dovrebbero attingere in molti, in particolare la vicina Kate Middleton a Londra?

Sofia di Svezia e Kate Middleton: cosa separa nettamente l'una dall'altra

Sofia ha fatto ben dimenticare i suoi trascorsi alquanto trasgressivi, diventando la Principessa più ammirata in Svezia e non solo. Sorride sempre, è una moglie e madre esemplare ed è impeccabile ad ogni evento a cui prende parte. La beneficenza è il suo più grande impegno: opera affinché la società svedese possa migliorare in particolare, in quelli che sono i suoi elementi più fragili. La moglie di Carlo Filippo è pronta per impartire una vera e propria lezione ai Windsor, e a Kate Middleton in particolare.

Dopo aver premesso che i paesi del Nord, gestiscono etichette e affari reali in generale in maniera molto più light rispetto ai britannici, è da ammettere che la Corona ha dato tutte le possibilità del mondo a Sofia di riscattarsi e affermarsi per la sua immagine attuale, mettendo da parte quella del passato. Il comportamento prima della defunta Regina con Diana e Meghan, poi della Middleton che pare abbia completamente allontanato la Markle da ogni tipo di iniziativa, hanno contribuito a generare una vera e propria 'macchia', che nel secondo caso, ha portato all'allontanamento della donna da Londra. Nel primo, sappiamo già purtroppo come è andata a finire. Sofia è l'esempio di come si gestiscono e andrebbero gestiti gli scandali, ovvero con l'impegno e il sorriso, non con l'isolamento e la vergogna. Questa è la lezione che le nuove generazioni, in questo caso, chi più di Kate Middleton, dovrebbero apprendere e mettere in atto con prontezza e decisione.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton e Pippa, la sfida in bikini: chi tra le due sorelle ha il fisico più tonico in costume