martedì, Marzo 28, 2023
HomeSpettacolo"Screzio irreparabile tra la redazione di Amici ed LDA", le prove schiaccianti...

"Screzio irreparabile tra la redazione di Amici ed LDA", le prove schiaccianti dell'indiscrezione

Sembra che tra LDA e la redazione di Amici di Maria De Filippi ci siano degli screzi importanti: ecco le prove che lo confermano

Amici di Maria De Filippi è il talent show Mediaset guidato dalla moglie del compianto Maurizio Costanzo. Prima di essere un programma, la trasmissione è una vera e propria scuola dove giovani talenti imparano a cantare e danzare. Nella scorsa edizione, tra i banchi, vi era anche Luca D'Alessio, in arte LDA. Come il cognome suggerisce trattasi del figlio del celebre cantante Gigi D'Alessio. La sua parentela con il musicista partenopeo, tuttavia, non ha influito sul suo percorso televisivo.

LDA, infatti, è uscito dal programma di Maria De Filippi a pochi passi dalla finale. Fin qui tutto normale, sembrava che la redazione di Amici e il cantante di Bandana si fossero lasciati in buoni rapporti. Tuttavia in autunno, la prima avvisaglia di qualche screzio di troppo. Il figlio d'arte ed Albe - concorrenti della stessa stagione del talent - hanno pubblicato un singolo insieme (Cado) e, a discapito di quello che tutti si aspettavano, non sono andati a promuoverlo nella trasmissione. Invece, sia Luigi Strangis che Alex Wise (rispettivamente primo e secondo della categoria 'canto' dell'edizione 2022) hanno avuto questa possibilità, in una puntata del pomeridiano. Se questo non bastasse a spiegare delle tensioni, arrivano in questi giorni altre prove inconfutabili.

"Il figlio di Gigi D'Alessio non è più il benvenuto ad Amici di Maria De Filippi", cos'è successo tra lui e la redazione?

LDA è stato anche in gara al Festival di Sanremo ma non c'è stato alcun post della redazione di Amici che gli augurasse buona fortuna. In effetti, una cosa simile non è avvenuta neanche per Elodie. Tuttavia nel caso dell'ex di Marracash, si parla di una cantante ormai navigata e apprezzata nel panorama musicale italiano da diversi anni, rispetto all'esordiente figlio di Gigi D'Alessio che ora si affaccia al mondo del lavoro. L'unico a complimentarsi con il giovane Luca è stato il suo ex professore nel talent Rudy Zerbi che ha pubblicato una storia su Instagram a tal scopo.

Tutti si sarebbero poi aspettati che LDA andasse a promuovere la sua canzone sanremese Se poi domani durante una puntata del pomeridiano del programma. Ciò non è avvenuto e invece la redazione di Amici ha preferito ospitare, tra i protagonisti del Festival di Sanremo, il rapper Mr. Rain prima e la cantante Giorgia poi (anche se l'appuntamento con l'artista di Parole dette male ancora deve andare in onda per il cambio di palinsesto dovuto alla morte di Maurizio Costanzo).

Ma cos'è successo tra la produzione di Amici ed LDA? Questo rimane un mistero, anche se voci sempre più insistenti asseriscono che uno dei motivi dello screzio potrebbe essere la mancata scelta di Luca della casa discografica 21Co, guidata dall'ex protagonista del talent Giordana Angi e dal figlio di Maria De Filippi e Maurizio, Gabriele Costanzo. Il figlio di Gigi D'Alessio si sarebbe invece affidato alla Sony.

LEGGI ANCHE: Amici, i meme più 'infami' della puntata di oggi: Paky fa il pieno di facce ridicole!