Sci, Sofia Goggia e Federica Brignone festeggiano l'ultimo successo con una splendida foto: "Una discesa con i baffi!"

Sofia Goggia e Federica Brignone, campionesse di sci alpino, festeggiano l'ultimo successo a Crans-Montana, in Svizzera

Quella di oggi è decisamente una bella giornata per lo sport italiano. Come vi abbiamo spiegato in questo articolo, infatti, il giovane sciatore trentino Simone Deromedis ha regalato all'Italia la sua prima medaglia d'oro mondiale in assoluto nella disciplina dello Ski Cross, ai Campionati di freestyle, in Georgia. Il ventiduenne aveva già partecipato alle Olimpiadi invernali l'anno scorso, dove si era classificato in quinta posizione. Un passo in avanti decisamente importante per il giovane sportivo, che potrà regalare ancora tanto, in vista dei prossimi Giochi Olimpici, che si terranno nel 2026 tra Milano e Cortina d'Ampezzo.

Il record di Simone Deromedis si è aggiunto a quello conquistato dalla Ducati proprio in questo fine settimana. Come scritto in questo articolo, infatti, la scuderia italiana ha vinto tutte le gare alle quali i suoi piloti hanno partecipato, dal Superbike alla prima gara del Mondiale di Supersport. Ma non è finita qui: il weekend si è concluso, infatti, nel miglior modo possibile per l'Italia.

Sci alpino: la foto di Federica Brignone e Sofia Goggia è virale

Nel corso della mattinata, infatti, due sciatrici italiane hanno conquistato i primi due posti nella gara di discesa libera di Crans-Montana, in Svizzera. La gara, che doveva tenersi ieri, ma è stata rimandata a causa del maltempo, è parte del circuito professionistico della Coppa del Mondo di Sci Alpino: una delle competizioni più importanti nel mondo dello sci. Ebbene, Sofia Goggia e Federica Brignone hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto nella gara. La campionessa olimpica e la campionessa mondiale hanno sbaragliato le loro rivali e sono riuscite a classificarsi ai primi due posti della gara, seguite dalla francese Laura Gauché. Per celebrare queste vittorie, la sciatrice bergamasca, campionessa a Pyeongchang, ha pubblicato una foto con la rivale, amica e collega milanese. Una foto diventata già virale.

Federica Brignone e Sofia Goggia (Fonte: Instagram - Sofia Goggia).

"Una discesa con i baffi assieme alla tigre Federica Brignone" si legge nella didascalia della foto, pubblicata su Instagram. Le due colleghe sono decisamente sorridenti e felici. Questa vittoria è stata fondamentale, soprattutto per Sofia Goggia. Questo perché la sciatrice bergamasca è tornata a vincere dopo uno stop causato da infortuni e una performance non strabiliante ai Mondiali di Sci Alpino, a Courchevel-Méribel. Inoltre, la Goggia è sempre più vicina a vincere la Coppa generale nella disciplina della Discesa libera, dato che è in prima posizione con 580 punti. Noi tifiamo per lei!

LEGGI ANCHE>>>Sci alpino, Sofia Goggia a cuore aperto: "È un periodo travagliato", poi fa un riferimento a Sanremo