Nicolò Zaniolo segna il suo primo gol con la maglia del Galatasaray: il video

Zaniolo pochi istanti dopo aver segnato il suo primo gol con la maglia del Galatasaray

Nicolò Zaniolo è stato il protagonista di un'accesa polemica a gennaio con tifosi, dirigenti e allenatore della Roma. A sorpresa, si è trasferito nel campionato turco, al Galatasaray primo in classifica. Oggi pomeriggio ha segnato il primo gol con la nuova maglia.

A gennaio il rapporto di Nicolò Zaniolo con la Roma, già non idilliaco, si è rovinato definitivamente. Una serie di litigi, malintesi e discussioni, in cui ha avuto una parte anche la tifoseria giallorossa, hanno praticamente costretto l'ex interista ad andare via dalla Capitale. A fine gennaio il calciatore è stato praticamente messo fuori rosa e per alcuni giorni si è allenato da solo a Trigoria.

Nonostante avesse detto di essere "a disposizione" di società e allenatore, dall'altra parte non è arrivata nessuna mano tesa. Alla fine, a sorpresa, nell'ultimo giorno in cui il calciomercato turco era ancora aperto, l'ex numero 22 si è trasferito al Galatasaray. C'è chi sostiene che rimarrà fino a giugno per poi sperare di tornare al Milan. Non è detto che sia così: la società turca, per tutelarsi, ha inserito una clausola rescissoria relativamente alta. Chi vorrà acquistarlo, non riceverà nessuno sconto.

Il primo gol di Zaniolo

Il campionato turco è ancora fermo per via del violentissimo sisma che ha causato morte e distruzione. Per mantenere la forma dei propri calciatori in vista del ritorno alla normalità, tuttavia, molti club turchi di Super Lig stanno giocando amichevoli con altre squadre appartenenti a nazioni dove il campionato è fermo. Nel caso del Galatasarary, l'amichevole è stata giocata contro i connazionali dell'Antalyaspor, che milita in Super Lig. Il gol di Zaniolo è arrivato letteralmente a pochi secondi dal fischio finale, nel quarto minuto dei cinque concessi dall'arbitro.

https://twitter.com/eurofootcom/status/1629891369480118272

Curiosamente, l'ex Roma è stato l'unico calciatore ad entrare all'80'. Tra il primo e il secondo tempo, il tecnico del Galatasaray ha effettuato nove sostituzioni. Insomma, ci ha messo poco più di 10 minuti per trovare il suo primo gol turco. Va precisato, ai fini delle statistiche, che questa non rientra nelle cosiddette partite ufficiali. Altra curiosità relativa agli ex 'italiani': Mertens non è stato convocato, mentre Icardi ha giocato tutto il primo tempo, senza riuscire a trovare il gol.

LEGGI ANCHE: Zaniolo al Galatasaray, è fatta: perché è una buona notizia anche per l'Inter