Concorso pubblico, nuove opportunità in Campania: assunzioni a tempo indeterminato per diplomati

Al via un nuovo concorso pubblico in Campania: ecco tutti i dettagli e i requisiti previsti dal bando per assunzioni a tempo indeterminato

Il Comune di Frasso Telesino ha indetto un bando per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale al 50% (18 ore) di un istruttore amministrativo. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio individuato per questa posizione, nella sua versione full time è di circa 1.800 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Lo stipendio effettivo sarà ridotto a seconda del numero complessivo di ore settimanali di lavoro. A questo si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto dal bando è un diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Il bando richiede anche la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, spagnolo e francese, e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste, l'età compresa tra i 18 e i 65 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165/2001 ovvero dal DPCM 7 febbraio 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, interdetti, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Campania: perché scegliere Frasso Telesino

Frasso Telesino è un comune di circa 2.000 abitanti, situato nella provincia di Benevento. La cittadina si trova sul versante occidentale del Taburno, un massiccio montuoso degli Appennini. La sua vicinanza a cime come quella del Monte Sant'Angelo, la rende una località perfetta per gli amanti dei paesaggi montuosi, nonché un posto dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Anche il patrimonio culturale e artistico del comune nella provincia di Benevento è ammirevole: di grande bellezza sono, ad esempio, la Chiesa della Madonna di Campanile e il Palazzo Gambacorta, di origine feudale. Molto affascinante è, infine, la Grotta di San Michele.

La selezione prevede l'espletamento di una prova scritta teorico-dottrinale, un'altra prova scritta pratica applicativa e una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. Ai fini della determinazione del punteggio finale, verrà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere presentata esclusivamente via procedura telematica, accedendo all'applicazione Asmelab mediante credenziali SPID. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per la consegna della domanda è fissata al 27 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Campania, nuove assunzioni a tempo indeterminato: dettagli sullo stipendio e requisiti