Albano Carrisi è una delle leggende viventi della musica italiana. Molto famoso anche al di fuori dell'Italia, a 80 anni rimane sulla cresta dell'onda. Il 'Leone' di Cellino San Marco ha un vizietto molto particolare, che non gli lascia scampo ogni volta che è ospite in televisione.
Al Bano Carrisi non ha bisogno di presentazioni. Ha una popolarità enorme grazie alla sua musica ma anche grazie all'attenzione morbosa dedicata negli anni dai media alla sua vita privata. Dalla fine degli anni '60 è stato legato alla collega Romina Power, da cui ha avuto quattro figli. Negli anni Novanta, dopo la tragica scomparsa di loro figlia Ylenia, la coppia è andata in crisi e Al Bano e Romina si sono lasciati definitivamente a fine millennio. Il cantante ritroverà l'amore grazie a Loredana Lecciso, da cui avrà altri due figli nei primi anni 2000.
L'ultima apparizione televisiva di Carrisi risale a poche ore fa. Il cantante pugliese è stato l'ospite d'onore di 'Una voce per San Marino', festival canoro del micro-stato. Pochi giorni fa era stato uno dei protagonisti della storica esibizione con Massimo Ranieri e Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2023. Non era mai successo che le tre leggende della musica italiana si esibissero insieme sullo stesso palco. Come ricorderà chi ha seguito il Festival, il 20 maggio l'artista spegnerà 80 candeline. Amadeus gli ha perfino organizzato una festa di compleanno anticipata, che per i più scaramantici non è il massimo. Nonostante non sia più giovane, si mantiene ancora in forma a modo suo.
Al Bano e il vizietto
Al Bano ha un vizietto molto particolare: quello di fare le flessioni ogni volta che c'è un evento importante in televisione. Le ha fatte a Sanremo 2023 e alla puntata di 'Domenica In' della scorsa settimana. Ma non è finita qui: il siparietto venne ripetuto al 2013 e nel 2015 a Sanremo, quando il conduttore era Carlo Conti. All'epoca, sul palco, c'era anche Romina Power e nel 2015 il conduttore li costrinse a darsi un bacio. Molto imbarazzato e forse anche contrariato, Al Bano sfiorò la guancia dell'ex moglie con un (mezzo) bacio a stampo e la cantante americana puntualizzò: "Non mi ha dato nessun bacio".
Un'altra serie di flessioni recente risale a poco più di un anno fa. Sabato 22 gennaio 2022 il cantante fu ospite di Tiberio Timperi a 'Unomattina' e ripetè il siparietto con il conduttore romano. Insomma, quando è in televisione a programmi di alto livello, il cantante non riesce a contenere il suo vizietto e si lancia in questa esibizione ginnica, che ha sempre un certo effetto sui telespettatori. Nel 2023 a Sanremo, probabilmente, è stato il momento più iconico per il semplice fatto che c'era il numero più alto di persone davanti alla tv. Noi ve lo riproponiamo perché merita.
ALBANO CHE FA LE FLESSIONI A 80 ANNI E IO NON RIESCO AD ALZARMI NEANCHE DAL LETTO#Sanremo2023
pic.twitter.com/fAxDdIH00q— giuls🌙🌠 (@dreamingtom_) February 8, 2023
LEGGI ANCHE: Al Bano, non solo vino! Il suo olio extravergine pugliese è il migliore: il prezzo di una bottiglia