Verissimo, Luca Laurenti in lacrime da Silvia Toffanin: "Ho perso un padre", il ricordo di Maurizio Costanzo

In collegamento con Silvia Toffanin, Luca Laurenti. L'ospite di Verissimo non riesce a parlare: il dolore per la perdita di Maurzio Costanzo

Silvia Toffann inizia la nuova puntata di Verissimo estremamente commossa. Come tantissime altre trasmissioni, ha cambiato la scaletta del suo appuntamento settimanale per lasciar spazio al re della tv italiana: Maurizio Costanzo. Il marito di Maria De Filippi si è spento ieri all'età di 84 anni. I programmi Mediaset ed anche Pier Silvio Berlusconi, hanno stravolto il palinsesto per omaggiarlo. Durante le pubblicità c'è il personalissimo saluto del direttore della rete nazionale ad un amatissimo collega. Silvia estremamente commossa, spiega che domenica ci sarà un'intero speciale dedicato a Maurizio, ma anche nella puntata odierna dedicheranno spazio al conduttore.

Lo ricordano non solo con un filmato, ma anche con alcuni ospiti. Rita Pavone che per anni ha lavorato con Maurizio, racconta di come lo abbia sempre apprezzato non solo come professionista, ma anche come uomo che l'ha sempre difesa. Il secondo ospite di Silvia e Luca Laurenti che a stento riesce a parlare a causa della forte commozione.

Luca Laurenti non riesce a parlare di Maurizio Costanzo così: anche Silvia Toffanin nota il dolorosissimo dettaglio

In collegamento con Silvia Toffanin, Luca Laurenti che ha conosciuto e lavorato per anni con Maurizio Costanzo a Buona Domenica suonando per lui al piano. La spalla di Paolo Bonolis spiega che Maurizio Costanzo fa parte della sua cornice familiare in quanto per ben 9 anni hanno trascorso ogni domenica insieme nel suo programma. "Per me adesso già parlare...", cerca di andare avanti Luca, ma l'emozione è troppo forte: cerca di trattenere le lacrime. Silvia ha già capito a cosa si riverisce Luca e cerca di aiutarlo in questo momento di commozione.

Luca Laurenti in collegamento con Silvia Toffanin a Verissimo non riesce a trattenere le lacrime: in ricordo di Maurizio Costanzo

"Parlare al passato", lo aiuta Silvia mentre Luca si scusa perché non riesce a trattenere l'emozione e le lacrime. "Non è facile perché era amatissimo dai coleghi, dalla gente, era uno di famiglia", spiega Silvia e Luca interviene: "Per quanto abbia fatto le prove a casa per non piangere..." e scoppia di nuovo in lacrime singhiozzando. Anche Silvia, all'ennesima commozione di Laurentis non trattiene le lacrime: il pianista è veramente distrutto per la dipartita del suo amatissimo collega, amico e, come l'ha descritto anche lui: familiare, un padre.

Luca Laurenti non si riesce a trattenersi: il dolore per la scomparsa di Maurizio è troppo forte

LEGGI ANCHE>>>Verissimo, Levante scaglia velenose 'frecciatine' da Silvia Toffanin: Amadeus nel mirino, ma non solo