La influencer Martha Rossi ha mostrato il suo speciale antifurto per le borseggiatrici in metropolitana

Milano, la influencer mostra l'antifurto più efficace contro le borseggiatrici in metropolitana

Martha Rossi, ex storica di 'Amici di Maria De Filippi', ha pubblicato un video virale su TikTok in cui mostra come difendersi dalle borseggiatrici, che abbondano nella metropolitana di Milano. Da un'artista ci si aspetta una soluzione creativa e così è stato.

Chi vive a Milano assicura che da qualche anno prendere la metropolitana senza il timore di venire scippati o derubati è diventato impossibile. Sfruttando l'enorme affollamento e la presenza di molte persone che non conoscono la città, le borseggiatrici e i borseggiatori trovano terreno fertile per svoltare la loro giornata rubando. Ogni giorno sui social sono decine le segnalazioni di persone che da un momento all'altro si ritrovano senza portafogli, cellulari, zainetti e altri oggetti personali, 'spariti' tra i vagoni del treno e finiti nelle mani di ladri/e di professione.

Il terreno fertile per le borseggiatrici è rappresentato anche e soprattutto dalla legge italiana, che non punisce mai severamente chi commette furti del genere. Per risolvere (purtroppo solo marginalmente) il problema, alcuni cittadini si sono attivati con metodi alternativi. Ogni giorno, chi prende la metro e nota borseggiatrici 'storiche' si attiva con fischietti e voce alta, segnalando (in italiano e inglese) ai presenti la loro presenza. Su alcune pagine social, finiscono video e foto delle borseggiatrici 'al lavoro' e le loro facce vengono pubblicate con messaggi di allerta. Questa problematica, almeno una volta al mese, finisce anche a Striscia la Notizia. Valerio Staffelli, a inizio settimana, ha dedicato l'ennesimo servizio a un piccolo grande disagio che vivono i residenti di Milano e che nessuno sembra realmente intenzionato a risolvere.

L'antifurto speciale

Tra le tante persone che vivono a Milano e usano spesso la metropolitana per spostarsi, c'è anche Martha Rossi. I veri fan di 'Amici' la conoscono perché ha partecipato, in veste di acantante, all'edizione 2006 del talent. Dopo quell'esperienza televisiva, ha collaborato con Edoardo Bennato nel musical 'Peter Pan', interpretando il ruolo di Wendy. Oggi ha 35 anni e lavora come cantante, influencer, YouTuber e attrice di teatro. Poche ore fa ha pubblicato un video che è subito diventato virale su TikTok, dove ha un seguito enorme.

Martha Rossi mostra il suo personale antifurto
Martha Rossi mostra il suo personale antifurto

In un fotogramma successivo, si vede che il cane prova a mordere il dito della persona in questione. Quando si pubblica un video così virale, è inevitabile ricevere alcuni commenti negativi. Qualcuno ha scritto testualmente: "Poverino, lo sballottoli a destra e a manca". La Rossi ha prontamente risposto al commento: "Queen ha 14 anni, vede male e dopo 5 minuti non camina più. Adora la sua borsa e in più è il mio antifurto borseggiatori!". Può sembrare un metodo buffo ma con una borsa del genere e un cane così aggressivo al suo interno, è davvero difficile che qualcuno provi a mettere le mani dove non dovrebbe.

LEGGI ANCHE: Milano, borseggiatrice prova a derubare due turisti arabi in metro: per lei finisce malissimo