Il cornetto al pistacchio più buono di Milano arriva da Ischia: vi manderà fuori di testa

Avete mai immaginato di mangiare a Milano il cornetto più buono di sempre? Ecco dove si trova il tempio del pistacchio. 

Il cornetto è una delle bontà più amate della tradizione italiana e non solo. Abbinato al cappuccino diventa un vero e proprio classico che viene servito ogni mattina in migliaia di caffetterie del nostro Paese. Impossibile non adorarlo al cioccolato o alla marmellata senza dimenticare il gusto della sfoglia vuota. C'è però un ingrediente che si conferma ancora una volta la farcitura preferita dagli italiani di qualsiasi regione, stiamo ovviamente parlando del pistacchio. Dopo aver scovato il miglior cornetto al pistacchio di Roma è il momento di fare un salto a Milano dove la tradizione dell'isola campana di Ischia ha inondato la città della moda.

Impossibile resistere alla bontà del pistacchio che abbinato alla sfoglia calda regala una coccola inconfondibile a qualsiasi ora della giornata. La città di Milano è invasa dalle tradizioni culinarie italiane, anche quelle più lontane come le specialità del sud Italia. Questa volta però i sapori dell'isola di Ischia sono arrivati in città per stupire davvero tutti. Ecco dove si trova il cornetto al pistacchio che vi farà andare fuori di testa.

Il cornetto al pistacchio: da Ischia a Milano è un attimo, ecco dove mangiarlo 

Siamo da Aroma Napoletano, caffetteria e pasticceria al centro di Milano che riesce a mettere d'accordo proprio tutti. Qui la specialità è il famoso cornetto ischitano che possiamo gustare proprio nell'isola campana. Per fortuna anche chi è lontano dalla bellissima Ischia può affondare i denti nel cornetto al pistacchio più buono di sempre.

Cornetto al pistacchio all'interno della pasticceria Aroma Napoletano

Occhio alla sfoglia che viene preparata con il pistacchio nell'impasto. Per questo motivo il cornetto ischitano si presenta di colore verde. Già buono senza farcitura, con l'aggiunta della crema diventa una vera e propria goduria arricchita ovviamente dalla granella. La pasticceria offre l'opportunità di gustare il famoso cornetto ischitano in tantissimi altri gusti, tutti composti da un impasto preparato in base alla farcitura. Non mancano i grandi classici come il cornetto al cioccolato o quello con crema e amarena. Colpisce il cornetto ai frutti di bosco che si presenta di colore rosso. Insomma a Milano esiste un paradiso dei dolci e si chiama Aroma Napoletano. Impossibile resistere alla tentazione di fare colazione nel tempio della dolcezza milanese.

LEGGI ANCHE>>>Colazione romantica a Milano: la pasticceria preferita di Valentina Ferragni è la migliore