domenica, Marzo 26, 2023
HomeLifestyleApericena a Roma nel locale più famoso della città: mangi tanto a...

Apericena a Roma nel locale più famoso della città: mangi tanto a un prezzo bassissimo!

L'apericena non è mai stata così abbondante: il prezzo a persona e il menu dello storico locale a Roma. Impossibile resistere!

L'aperitivo è uno dei momenti preferiti dagli italiani che si concedono un drink e qualcosa da mangiare prima del pranzo o della cena. Un modo per stare insieme con gli amici o per rilassarsi durante il weekend. Arriva però un nuovo format che spopola nei bar e ristoranti delle città italiane e che sembra intenzionato a spodestare il classico aperitivo con gli amici. L'apericena è un pasto a metà tra un aperitivo e una cena che prevede drink, birra o vino accompagnati però da pietanze molto più abbondanti. Non è tanto la quantità a rendere l'apericena impeccabile quando la varietà dei prodotti e delle pietanze, tutte diverse e divise tra mare e monti.

Non poteva mancare una tappa romana all'interno del nostro tour virtuale tra i sapori delle città italiane dove l'apericena acquista un sapore diverso dagli altri. Siamo da Meo Pinelli, locale in piazza Cinecittà a Roma che ha ideato un format imperdibile per romani e turisti in visita alla Capitale. Ecco quanto costa a persona l'apericena romana più abbondante di tutte e qual è la proposta del menu che accontenta chiunque.

Apericena a Roma: prezzo a persona per un'esperienza culinaria davvero unica

Apericena da Meo Pinelli di carne e di pesce

Meo Pinelli è un ristorante romano che garantisce ai suoi clienti il gusto intenso della tradizione, ma anche la sperimentazione che serve a creare una proposta diversa dal solito. Siamo nel luogo dove l'apericena crea dipendenza soprattutto per la proposta mirata a tutti i gusti. Il menu prevede l'apericena Meo, cioè una proposta di carne che comprende un maxi tagliere con affettati, formaggi, rustici, tartine insieme alla classica pinsa e alla frittura mista. Il prezzo a persona con calice di vino o drink è di 18 euro, con soli 2 euro in più sarà possibile ordinare l'intera bottiglia di vino.

Passiamo adesso alla proposta dell'apericena di pesce che ha un costo di 24 euro a persona con calice di vino o drink, in questo caso si aggiungono 4 euro per la bottiglia di vino. Il menu di mare prevede un maxi tagliere di pesce con salmone, insalata di mare, tonno, fritti di pesce, tartare di tonno e salmone, senza dimenticare la classica focaccia bianca. Un prezzo super conveniente per una proposta decisamente allettante e diversa dalle altre. Non resta che correre a innamorarsi dell'apericena più amata di Roma.

LEGGI ANCHE>>>Brunch da sogno nel centro di Roma: menu da sette portate a un prezzo bassissimo