Un gruppo di uomini è riuscito addirittura a rubare un campo da calcio: l'assurdo caso presentato da Luca Abete di Striscia la Notizia
Vi potrà sembrare strano, ma è accaduto davvero: alcune persone hanno letteralmente 'rubato' un campo di calcetto nella provincia di Caserta, in Campania. Ne ha parlato proprio ieri Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, nel corso di un servizio trasmesso nel corso della puntata quotidiana del tg satirico ideato da Antonio Ricci. Luca Abete, all'anagrafe Gianluca, è solito far luce sui problemi più nascosti della regione del Sud Italia, riuscendo a smascherare truffe e magagne di ogni genere.
Quello di cui ha parlato nel corso del servizio di ieri sera ha, però, colpito persino lui. "Siamo ad Aversa, in provincia di Caserta, dove hanno addirittura rubato un campo di calcetto!" ha dichiarato, stupito. Dai balconi di alcune palazzine della cittadina campana, ha spiegato, "una mattina sono stati avvistati operai a lavoro. Nel giro di poche ore hanno staccato dal suolo le porte e smontato addirittura i pali e l'intera recinzione, caricando tutto su un camion con il quale si sono allontanati. Si trattava di ladri che, in pieno giorno, hanno smontato e portato via tutto!".
Striscia la Notizia: il servizio di Luca Abete
Come si può vedere dall'immagine pubblicata qui in basso, del campo in questione è rimasto davvero poco. Tanto che, chi non sapesse che si tratta effettivamente di un campo da calcio, non se ne renderebbe conto. "Almeno il prato è rimasto, quello non lo hanno portato via!" ha detto l'inviato. Tutto il resto, invece, è scomparso. Il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha raccontato: "Le persone del quartiere pensavano che fosse il Comune ad aver ordinato e ad aver dato mandato di togliere il campetto. Quindi, l'orario anomalo, probabilmente, ha indotto i cittadini a immaginare che fosse una cosa autorizzata". Autorizzazione che, ovviamente, non c'è mai stata.

Sono, attualmente, in corso delle indagini per capire chi ha commesso quanto appena raccontato. "Abbiamo individuato delle persone attualmente indagate. Contiamo presto che l'attività della nostra ottima Polizia Municipale porti alla fine dell'indagine, e faremo di tutto per consegnare alla Giustizia i colpevoli e per restituire, soprattutto, lo spazio che meritano i nostri ragazzi" ha promesso il sindaco. Attendiamo, pertanto, aggiornamenti e novità su questo particolare caso.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, Luca Abete denuncia 'incredibili' casi di abusivismo edilizio: "Sono trascorsi più di 30 anni, ma..."