Maurizio Costanzo, si spegne a 84 anni. La notizia inaspettata spiazza tutti i volti noti del mondo dello spettacolo
Maurizio Costanzo non è di certo un personaggio che ha bisogno di presentazioni. Noto non solo per il suo impegno nel giornalismo e per aver inventato un nuovo modo di fare tv, tutti lo conoscono anche per esser stato il compagno dell'iconica regina di Canale 5: Maria De Filippi. I due si sono conosciuti 30 anni fa e dal 1995 si sono uniti in matrimonio. Maurizio ha avuto altre mogli prima di incontrare la conduttrice, ma aveva recentemente dichiarato che incontrare Maria è stato il regalo più bello che la vita gli avesse mai fatto. Si spegne a 84 anni nella sua città: Roma, nella Clinica Paideia ai Parioli. Secondo il Corriere della Sera, era ricoverato per alcuni problemi al cuore.
Tantissimi sono i colleghi che hanno avuto modo di conoscere Maurizio Costanzo in tutti questi anni di carriera. Non dobbiamo infatti dimenticare le numerose interviste che gli hanno dato modo di conoscere persino talenti emergenti. Oggi, tutti lo ricordano così.
Maurizio Costanzo, i colleghi lo ricordano così: da Pippo Baudo a Mara Venier
I social aspettano le prime parole di Maria De Filippi che ha sempre raccontato di temere questo momento. Ad esporsi sono alcuni colleghi di Maurizio Costanzo. Pippo Baudo commenta su Adnkronos così la dipartita del conduttore: "Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi...", aggiungendo poi di esser senza parole.
Segue il conduttore di Avanti un Altro, Paolo Bonolis che invece pubblica sul suo Instagram uno scatto che lo ritrae non solo insieme a Maurizio, Gerry Scotti, Carlo Conti ed Enrico Mentana.

"I tuoi ragazzi", scrive il marito di Sonia Bruganelli.
"Una persona con un'intelligenza superiore", scrive Barbara d'Urso.

"Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe mai arrivato", lo straziante saluto di Simona Ventura.

"Una vita assieme", scrive l'addolorata Mara Venrier.

Non solo i big della televisione italiana, ma anche chi da qualche anno sta percorrendo le sue orme, come Stefano De Martino, oggi conduttore amatissimo, ricorda così il marito della donna che l'ha reso noto.

"Sipario", scrive Stefano ricordandolo show che Maurizio conduceva ormai da qualche anno proprio a teatro. Una perdita che spiazza non solo per i colleghi, ma anche per i telespettatori che in tutti questi anni sono cesciuti con Costanzo.
LEGGI ANCHE>>>Morte Maurizio Costanzo, fan preoccupati per Maria De Filippi: "Sono terrorizzata"