MasterChef, Hue spiazza i giudici: "Sono arrabbiata", la reazione di Antonino Cannavacciuolo

Durante la puntata delle semifinali di MasterChef, la concorrente Hue si è abbandonata a un botta e risposta con i giudici dopo aver presentato delle rane  pestate.

Ieri si è tenuta la puntata delle semifinali di MasterChef in cui i giudici hanno deciso i concorrenti che accederanno alla finale che andrà in onda giovedì prossimo. Il primo ad essersi assicurato un posto è stato Bubu dopo aver replicato perfettamente un piatto dello chef Mauro Calagreco durante  l'esterna nel suo ristorante stellato Mirazur. I restanti quattro aspiranti chef, Edoardo, Hue, Mattia e Sara, hanno dovuto affrontare invece il pressure test.

Durante la difficile prova, strutturata in due step, i concorrenti hanno dovuto cucinare un piatto utilizzando gli ingredienti da loro prescelti per sé stessi e gli altri. Edoardo ha scelto le rane, mettendo così in seria difficoltà gli avversari. Ad aggiudicarsi la prova è stata Hue, presentando ai giudici il piatto "Le polpette mie". A salvarla è stata l'intuizione di "abbattere" le rane pestandole con il mortaio e facendone delle polpettine fritte.

Il piatto ha convinto i tre giurati, i quali le hanno chiesto come mai abbia deciso di pestare le rane e a cosa fosse dovuta la rabbia con cui ha utilizzato il mortaio mentre cucinava. La concorrente ha così ammesso di essere arrabbiata. Quando le hanno chiesto con chi ce l'avesse, lei ha risposto  "con la natura" ed Antonino Cannavacciuolo ha ironizzato dicendo che la colpa era del "ciclo astrale" di cui aveva parlato la monaca coreana Jeong Kwan, ospite in una prova precedente. Hue ha confermato che a provocarle tanta rabbia era stato un ciclo, bensì di un altro tipo, scatenando così le risate di tutti e confermandosi una delle concorrenti più divertenti ed amate dell'edizione.

La risposta di Hue durante la puntata di MasterChef spiazza Antonino Cannavacciuolo
La risposta di Hue durante la puntata di MasterChef spiazza Antonino Cannavacciuolo

Chi è Hue, la concorrente di MasterChef

Hue Dinh Thi è una delle concorrenti della nuova  edizione di MasterChef, da subito una delle preferite del pubblico per la sua simpatia. Di origini vietnamite, abita a Firenze, ha 27 anni e di professione fa la project assistant per una società che sviluppa la cooperazione tra aziende italiane e vietnamite. Sono quindi due le anime che s'incontrano nella persona di Hue: quella vietnamita, in rappresentante della sua cultura e del suo passato, e quella italiana, che esprime soprattutto con la sua estroversione e l'amore per il cibo. Queste due personalità s'incontrano e si fondono perfettamente nei suoi piatti.

LEGGI ANCHE: Masterchef, ricordate Almo Bibolotti? Il cambio look dopo la trasmissione è impressionante