Edoardo presenta il piatto "Ho fatto schifo" ai giudici di MasterChef

"Ho fatto schifo" a MasterChef: cosa succede durante l'assaggio del piatto di un concorrente

Durante la puntata delle semifinali di MasterChef, il concorrente Edoardo ha presentato ai giudici un piatto dal nome decisamente particolare. 

Ieri si è tenuta la puntata delle semifinale di MasterChef, in cui i giudici hanno deciso i concorrenti che accederanno alla finale in onda giovedì prossimo. Nel corso di una delle prove, uno degli aspiranti chef, ha presentato ai giudici un piatto dal nome decisamente particolare.

Edoardo, uno dei concorrenti, ha difatti deciso di chiamare il suo piatto realizzato nel pressure test "Ho fatto schifo", probabilmente per la consapevolezza di aver sbagliato qualcosa nella sua preparazione e perché a corto di un'idea diversa. La reazione dei giudici è stata esilarante e tutti nella master class hanno iniziato a ridere di gusto. Edoardo si è così ulteriormente aggiudicato il 'buffone' della classe, confermandosi come uno dei concorrenti di quest'anno più amati dal pubblico  grazie alla sua simpatia. Non è difatti stata la prima volta che si è abbandonato a battute o che abbia deciso di chiamare un suo piatto con un nome strano.

Edoardo presenta il piatto "Ho fatto schifo" ai giudici di MasterChef
Edoardo presenta il piatto "Ho fatto schifo" ai giudici di MasterChef

Durante la difficile prova, strutturata in due step, i concorrenti hanno dovuto cucinare un piatto utilizzando gli ingredienti da loro prescelti per sé stessi e gli altri. Edoardo ha scelto le rane, mettendo così in seria difficoltà gli avversari ma anche sé stesso. Il suo "Ho fatto schifo" erano delle coscette di rana a cubi di scamorza impanati su crema di riso allo zafferano ed acqua di friggitelli.

Il nome del piatto è diventato immediatamente un meme. Sui social ufficiali del programma non si sono contati i commenti degli spettatori, che hanno definito Edoardo "troppo divertente" ed il migliore  di quest'anno. Non è tuttavia mancato chi ha definito il livello dei concorrenti di quest'edizione più basso rispetto agli scorsi anni.

Chi è Edoardo, il concorrente di MasterChef

Edoardo Franco è nato a Varese, ha 26 anni ed è attualmente disoccupato. Ha conquistato fin da subito il pubblico di MasterChef grazie al suo look, caratterizzato da un mullet in stile anni 80, salopette e camicie dalle fantasie colorate. A colpire e a renderlo uno dei concorrenti più amati di quest'edizione è stata anche la sua contagiosa simpatia. Dalle idee stravaganti, durante le selezioni ha raccontato di aver fatto un tatuaggio con la bandiera della Turchia mentre era in erasmus solo perché aveva incontrato un ragazzo turco. Oltre la cucina la sua altra grande passione è la musica che realizza con il nome d'arte Franco Carisma. Insieme ad un altro concorrente, Leonardo Colavito, aveva dato vita al team degli Ardos.

LEGGI ANCHE: MasterChef, Hue spiazza i giudici: "Sono arrabbiata", la reazione di Antonino Cannavacciuolo