mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeEconomiaConcorsi e BandiFerrovie dello Stato, nuova occasione di lavoro in Lombardia: contratti a tempo...

Ferrovie dello Stato, nuova occasione di lavoro in Lombardia: contratti a tempo indeterminato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca lavoratori: ecco tutti i dettagli sulla nuova offerta per una posizione in Lombardia

Aperte le candidature per la posizione di Specialista Comunicazione: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca, in particolare, un lavoratore da inserire presso CREW (Cremonesi Workshop), per la sede di Brescia. Come definita sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, CREW è una società di progettazione architettonica e di ingegneria delle infrastrutture (stazioni metropolitane, autostrade, strade e ponti) attiva, dal 1987, nel mercato italiano e in quelli esteri, con importanti esperienze in Medio Oriente e Africa. Il candidato vincitore sarà inserito nel team di Direzione Commerciale.

Nel team, lo specialista della comunicazione si occuperà di gestire la comunicazione esterna del gruppo, provvedendo a sviluppare strategie e piani di comunicazioni efficaci. Dovrà, altresì, definire le linee guida per la creazione e pubblicazione dei contenuti. Gestirà, inoltre, i principali canali media e di stampa, nonché la comunicazione interna, mediante la redazione di opuscoli / brochure riguardanti le attività progettuali di CREW. Infine dovrà anche contribuire alla redazione di progetti di graphic design e supportare la struttura commerciale nella redazione di schede e della documentazione per offerte e gare. Il candidato sarà assunto a tempo indeterminato e direttamente, come prevede il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie.

Ferrovie dello Stato: assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia

Il CCNL sopracitato prevede diversi vantaggi per i lavoratori assunti: questi ultimi, infatti, hanno diritto a un compenso commisurato alla seniority, alla stipulazione di un'assicurazione sanitaria e di un sistema di welfare integrativo. Hanno, altresì, diritto alla corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Non abbiamo dettagli sul valore preciso dello stipendio e sulla categoria prevista per questa posizione lavorativa. Possiamo dire, però, che i minimi contrattuali per la categoria dei Direttivi (Categoria A), previsti dal CCNL della Mobilità / Area Attività Ferroviaria, corrispondono a circa 2.000 euro lordi mensili.

Il titolo di studio richiesto è una Laurea Triennale o Magistrale negli ambiti dell'Architettura, della Comunicazione, del Marketing o affini. Il bando richiede, altresì, un'esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo e la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo). Sono gradite, inoltre, la conoscenza del graphic design e del corporate identity design, della digital communication e dello storytelling, del mondo dell'architettura e del design. Costituisce titolo preferenziale un Master in Grafica, Design o Social Media & Digital Communication. Tra le soft skills richieste, citiamo la capacità di teamworking (lavoro di gruppo) in un ambiente multidisciplinare, nonché di risoluzione dei problemi e orientamento al risultato. Per ulteriori informazioni e per candidarvi, cliccate qui. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Lombardia, un Comune cerca istruttori amministrativi diplomati: assunzioni a tempo indeterminato