Rudy Zerbi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia in cui lo si vede fare i conti con un allievo molto particolare.
Il critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico e DJ Rudy Zerbi ha condiviso sul suo profilo Instagram una storia in cui lo si vede alle prese con un allievo un po' insolito. Non si tratta infatti dei ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove da anni ricopre il ruolo di maestro, bensì di uno dei suoi quattro figli. Zerbi cerca di aiutarlo con i compiti di matematica, mostrando un lato decisamente più tenero del suo carattere: quello del padre premuroso.
Nello specifico, Rudy "fa letteralmente i conti" con il bambino, ammettendo come non sia mai stato una cima nei calcoli. Lo si sente difatti commentare che la sua conoscenza della matematica si esaurisce ad operazioni estremamente semplici come 19+12 ed in accompagnamento al video si può leggere la didascalia "Non so voi ma io sto per esaurire la mia conoscenza in mate già dalla seconda elementare". Insomma questa volta è il tanto temuto insegnante ad essere messo alla prova.
A colpire è soprattutto la tenerezza con cui Zerbi si rivolge al figlio, mostrandosi in una veste diversa rispetto a quella con cui lo si vede solitamente in tv: non più un giudice rigido e maestro intransigente ma un papà paziente, premuroso ed anche estremamente divertente.

Rudy Zerbi maestro di canto nella scuola di Amici
Rodolfo Zerbi, noto a tutti con il diminutivo Rudy, è sicuramente uno dei pilastri della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il produttore ricopre difatti il ruolo d'insegnante di canto nel famoso talent in onda su canale 5 a partire dal 2009. Chi segue il programma lo ritiene oramai un personaggio rappresentativo dello stesso.
Amici va in onda dal 17 settembre 2001 ed è un programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Si tratta nello specifico di un talent show volto a scovare nuovi talenti. I suoi allievi sono difatti giovani cantanti o ballerini, i quali hanno l'opportunità di perfezionarsi grazie all'aiuto d'insegnanti che li seguono nel loro percorso. Nelle prime edizioni era prevista anche la categoria recitazione, successivamente eliminata.
Altri ruoli in tv di Rudy Zerbi
Rudy Zerbi ha lavorato con Maria De Filippi anche in altri programmi televisivi. Nello specifico, dal 2009 al 2013, è stato giurato di Italia's got talent e successivamente, dal 2014 in poi, di Tù sì que vales. Ha partecipato anche alla trasmissione di De Filippi Uomini e donne trono over come opinionista ed inviato e tra le altre è stato giurato di Sei un mito e The winner is, è stato ospite fisso dal 2006 al 2008 a Quelli che il calcio e caposquadra a Pequeños gigantes nel 2016.
LEGGI ANCHE: "Perché fai il cantante?": il video risposta di Piccolo G che farà infuriare Rudy Zerbi