concorsi campania

Concorsi in Campania, nuove assunzioni a tempo indeterminato: dettagli sullo stipendio e requisiti

Al via nuovi concorsi pubblici in Campania: un comune della regione del Sud Italia ha indetto un bando per diplomati

Il Comune di Cautano ha indetto un nuovo bando per l'assunzione a tempo indeterminato e part time al 50% (18 ore settimanali) di due istruttori di Polizia Locale. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione di scuola secondaria, o un titolo superiore assorbente. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B, o superiore, e la conoscenza dell'inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità fisica all'impiego, l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. Il bando richiede, inoltre, che gli aspiranti candidati non siano stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati, inoltre, non devono essere obiettori di coscienza, o devono aver rinunciato permanentemente allo status, e non devono avere alcun impedimento al porto e all'uso dell'arma. Infine, i candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Campania: perché scegliere il comune di Cautano

Cautano è un comune di quasi 2.000 abitanti, situato nella provincia di Benevento, in Campania. Esso si trova sulle pendici del massiccio Taburno-Camposauro, nei pressi della Valle Vitulanese, una splendida valle appenninica. I paesaggi offerti da questa cittadina sono, pertanto, davvero mozzafiato. Anche il suo patrimonio culturale e artistico è degno di nota: di grande bellezza sono, ad esempio, le architetture civili come il Palazzo Procaccini e l'elegante Palazzo Caporaso, ma anche quelle religiose, come la Chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie. La provincia di Benevento è, inoltre, estremamente affascinante per le sue tradizioni culturali e popolari, e anche per le tradizioni culinarie, che poco hanno da invidiare all'altrettanto gustosissima cucina partenopea.

La selezione pubblica prevede l'espletamento di una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. Qualora le domande fossero superiori a 100, inoltre, l'Amministrazione comunale può prevedere una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cautano, o trasmessa via Posta Elettronica Certificata all'indirizzo pecmail@pec.comune.cautano.benevento.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12:00 del 23 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Campania, Università assume a tempo indeterminato: bando aperto anche a chi la la licenza media