C'è posta per te e Amici di Maria De Filippi andranno in onda? La decisione ufficiale di Mediaset

La notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo ha inevitabilmente segnato il weekend televisivo. Cosa ha deciso Mediaset riguardo le trasmissioni condotte dalla moglie del giornalista scomparso venerdì 24 febbraio?

Poco dopo le 13, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della dipartita di Maurizio Costanzo. Solo qualche ora dopo si è scoperto che il conduttore e giornalista era ricoverato da alcune settimane presso la clinica Paideia, per dei problemi di salute. Secondo il Corriere della Sera, a inizio mese avrebbe seguito il Festival di Sanremo dalla struttura sanitaria. Una notizia, quella del ricovero, che è rimasta riservata fino a poche ore fa.

La prima decisione ufficiale di Mediaset è stata cancellare la puntata di Uomini e Donne prevista per venerdì 24 alle 14:45. Una scelta quasi inevitabile, visto che è uno dei programmi storici ideati e condotti dalla moglie di Costanzo, Maria De Filippi. Quello che è appena iniziato è il primo weekend della storia della televisione italiana senza Maurizio Costanzo. Venuto al mondo nel 1934, ha visto letteralmente nascere questo mezzo di comunicazione, che è diventato la sua vita e il suo lavoro.

C'è posta per te e Amici: la decisione di Mediaset

Alle 19:45, Mediaset ha pubblicato un comunicato ufficiale con cui fa sapere che sabato sera andranno in onda due programmi dedicati al giornalista scomparso. "In ordine alfabetico", trasmissione in cui Costanzo realizzò la prima e unica intervista di Vittorio Gassmann, Alberto Sordi e Monica Vitti insieme. Era il 1999. Subito dopo toccherà a un altro spettacolo inventato dal maestro, ovvero "I tre tenori", con Raimondo Vianello, Corrado, e Mike Bongiorno riuniti a teatro da Costanzo un anno prima (1998). Ciò significa che C'è posta per te non andrà in onda.

 

 

 

Novità di sabato 25: anche 'Amici' è stato cancellato per questa domenica. Sul sito ufficiale di Mediaset, alla sezione 'Guida TV', leggiamo che il programma della moglie di Costanzo verrà sostituito da alcune puntate di 'Beautiful' e 'Terra amara'. Lunedì alle 15:00 avranno luogo i funerali da Roma e Mediaset li seguirà con un programma che, presumibilmente, inizierà almeno un'ora prima.

LEGGI ANCHE: Morte Maurizio Costanzo, il ricordo dei colleghi: da Pippo Baudo a Mara Venier