ultimo

Ultimo e la notizia che i fan non avrebbero mai voluto leggere: "Non lo vedremo più"

Un fulmine a ciel sereno, ma qualcosa che era già nell'aria a proposito di Ultimo e della sua carriera. Ecco la prima dichiarazione ufficiale dopo il quarto posto al Festival di Sanremo.

Una figura molto chiacchierata, che spesso purtroppo è stata attenzionata non per la musica, ma per il becero chiacchiericcio. Che Ultimo oltre ad un talento straordinario, abbia un carattere alquanto particolare e difficile da gestire, è stato lui stesso a dichiararlo in molteplici interviste. Come dimenticare la sua prima esperienza al Festival di Sanremo? Nel 2019, dopo il secondo posto e la vittoria di Mahmood, si diede un gran da fare in sala stampa.

Questo ha fatto si che i giornalisti, talvolta in modo anche troppo esagerato e poco professionale, dimostrassero un astio nei suoi confronti che forse, lo ha penalizzato nel corso di quest'ultimo Festival. Celebre il video in cui viene ripresa la loro esultanza a seguito dell'annuncio del quarto posto. In effetti un risultato inaspettato, che forse nemmeno lui si sarebbe aspettato dato il grande ritorno con la sua Alba. Cinguetterai su Twitter ha diffuso una notizia che riguarda proprio la prima dichiarazione ufficiale dell'artista dopo la kermesse: molti dei suoi fan rimarranno profondamente delusi.

Ultimo e la notizia dopo il quarto posto a Sanremo: "Non tornerò"

Il non avere peli sulla lingua, a costo di provocarsi dissensi e suscitare antipatia, è sempre stata la priorità per Ultimo. Preferisce far parlare la sua musica, i suoi testi per trasmettere chi è e il messaggio che vuole portare ai suoi fan. Prima di partecipare all'ultimo Festival di Sanremo, ha in qualche modo anticipato che con Alba, avrebbe voluto chiudere un cerchio aperto con I tuoi particolari nel 2019. Probabilmente, era tornato per vincere questa volta e portarsi a casa il primo posto. Così non è stato ed è tempo di bilanci.

Nonostante riempia gli stadi e scali le classifiche con i suoi singoli, molti tra i suoi sostenitori sognano un trionfo nella più famosa delle manifestazioni canore italiane. A quanto pare non accadrà mai: Cinguetterai su Twitter ha riportato la prima dichiarazione ufficiale del giovane, a seguito della seconda esperienza sul palco dell'Ariston. "L'ho detto anche nelle interviste prima. Volevo chiudere un cerchio con Alba, l'ho fatto e quindi credo di non tornarci più". Molti se lo aspettavano, per altri è stata una vera e propria doccia fredda: riuscirà senz'altro a prendersi molto altro da qui ai prossimi anni nel panorama discografico nostrano.

LEGGI ANCHE>>>Ultimo innamorato della Toscana, tutto merito di questo piatto tipico: altro che carbonara