Pierpaolo Pretelli mangia il sushi di carne a Milano: prezzi a confronto con il classico giapponese

Il conduttore del Gf Vip Party sorprende tutti con una tappa culinaria: il sushi di carne costa più o meno del classico giapponese?

La movida milanese vede protagonisti moltissimi locali che scelgono di proporre menu sempre più accattivanti. Dopo l'esplosione della cucina giapponese e del suo grande successo tra sushi e altri piatti tipici, non poteva mancare il sushi di carne. Una trovata che oggi diventa una delle realtà milanesi più amate del mondo del food. Quando parliamo di sushi di carne intendiamo il classico formato della pietanza giapponese con la carne al posto del pesce. Quanto costa rispetto al classico sushi? Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno dei locali più famosi a Milano.

Pierpaolo Pretelli non perde tempo e si tuffa immediatamente nella nuova tendenza milanese che mette al centro un sushi di carne. Si tratta di un piatto che si ispira ovviamente alla cucina giapponese e che propone roll, tartare, nigiri, uramaki tutti da assaggiare. Ecco quali sono i prezzi in media per una cena qual è il locale scelto a Milano dal braccio destro di Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 7.

Sushi di carne a Milano: quanto costa una cena come quella di Pierpaolo Pretelli 

Siamo da Cantera Milano, locale suggestivo al centro della città che esalta la carne all'interno all'interno dei suoi piatti. Pierpaolo Pretelli ha deciso di fare tappa proprio qui per gustare il sushi di carne, costantemente paragonato a quello di pesce. La proposta del locale è molto varia e non riguarda solo il formato sushi. Al centro dell'attenzione però ci sono finiti i piatti di ispirazione giapponese come il sashimi di carne o i roll, per non parlare della famosissime tartare abbinate ad altri ingredienti.

Sushi di carne dal menu di Cantera a Milano

Cantera Milano offre l'opportunità di vivere un'esperienza culinaria diversa dal solito che ben presto potrebbe diventare la nuova tendenza tutta italiana. I prezzi sono nella norma e non si differenziano troppo dai ristoranti giapponesi. Un esempio possono essere proprio i famosi roll, 8 pezzi hanno un costo tra i 9 e i 16 euro in base alla pietanza scelta. Anche le tartare sono famosissime e costano circa 11 euro. Occhio anche alla proposta grill del ristorante che prevede tagli di carne pregiatissimi ideali da gustare in compagnia di amici. Prezzi in linea anche con la proposta di pesce che in alcuni locali è solo leggermente più alta. Non resta che far visita al tempio della carne milanese esattamente come Pierpaolo Pretelli.

LEGGI ANCHE>>>Mangiare sushi (a prezzi bassi) in un'astronave: in quale città italiana si trova il ristorante spaziale