mare fuori

Non solo Mare Fuori e Fiori sopra l'inferno: un'amatissima fiction Rai ruba il posto a tutte le altre

Nel variegato ventaglio delle fiction Rai, resiste il dominio Mare Fuori sulla piattaforma streaming. A sorpresa dopo la nuova serie di Elena Sofia Ricci, spunta un nome che in pochi si sarebbero aspettati.

Viale Mazzini contempla sempre più gli orizzonti web, ovvero gli innumerevoli risultati che la piattaforma di Rai Play è capace di portare nella cassaforte dell'azienda, oltre agli ascolti televisivi. Quest'anno, gli ultimi mesi in particolare, sono la dimostrazione di quanto questo 'mezzo' possa determinare l'andamento di un filone, di una precisa strategia scelta dai vertici.

Quando è stato comunicato che Mare Fuori, sarebbe stato condivisa prima online, poi in televisione in prima serata, in molti hanno criticato questa scelta non comprendendola fino in fondo. Dopo milioni di visualizzazioni in poche ore e l'esplosione totale della piattaforma, hanno dovuto ricredersi. Questo ha oltre ogni cosa contribuito a far si che i più giovani, si avvicinassero all'universo delle fiction Rai e a Rai Play, a discapito di altri colossi delle serie tv in streaming. Sapete i nomi immediatamente successivi alla serie ambientata nel capoluogo partenopeo? Uno forse ve lo aspettate, l'altro assolutamente no.

Mare Fuori al primo posto su Rai Play: il terzo a sorpresa dopo Fiori sopra l'inferno

Il dominio Mare Fuori resiste, non molla la presa in alcun modo. La serie continua ad essere in vetta per quanto riguarda i click degli utenti che digitano sui propri motori di ricerca Rai Play. Prevedibile dopo il grande successo che la serie oltre ai social, sta avendo anche in televisione dopo la totale condivisione online. Segue Elena Sofia Ricci e la sua Teresa Battaglia in Fiori sopra l'inferno. Questo è il secondo titolo più visto e segna un altro notevole successo per i vertici, siccome è sul piccolo schermo da poco tempo rispetto ad altre trame ben più conosciute dal grande pubblico. Secondo voi, chi è ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo?

mare fuori
Il cast de Il paradiso delle signore

Ebbene si: è Il paradiso delle signore, in onda tutti i pomeriggi dopo le 16 su Rai 1 la terza fiction più vista sulla piattaforma web che propone l'ampio ventaglio di titoli sfornati dall'azienda. Era prevedibile dato l'enorme successo che riscuote ogni giorno, nonostante la forte concorrenza presente dall'altra parte nella stessa fascia oraria. Tre prodotti molto diversi tra di loro, che esplorano tre generi opposti e che soprattutto, si rivolgono a fette di pubblico molto variegate ed eterogenee. Questo podio è più che mai lo specchio dei gusti e degli interessi che incuriosiscono gli spettatori Rai: da utilizzare come guida per il futuro!

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, la terza stagione non è ancora finita: quando e cosa vedremo nella scena 'a sorpresa'