Liguria, l'abbazia in mezzo al mare diventa il set di una fiction Rai: l'ingresso costa pochissimo

L'abbazia di San Fruttuoso in Liguria è una vera e propria perla in mezzo al mare: tutto quello che c'è da sapere sul set della nuova fiction Rai. 

Ancora una volta è Pierpaolo Spollon a trasportare i suoi follower in uno dei luoghi più belli della penisola italiana. L'attore protagonista di Che Dio ci aiuti ha pubblicato alcuni video e foto della famosissima Abbazia di San Fruttuoso in Liguria a pochissimi kilometri da Camogli. Proprio qui si stanno svolgendo le riprese della seconda stagione della serie Blanca 2 con protagonista Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e appunto Pierpaolo Spollon. Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno dei luoghi più suggestivi della regione Liguria.

Dopo aver riscoperto una delle abbazie più pittoresche di Milano questa volta ci addentriamo tra le acque del mare cristallino di Portofino in Liguria. Qui sorgono tra le città più belle d'Italia e l'abbazia è il vero fiore all'occhiello della costa. In occasione delle riprese di Blanca anche Pierpaolo Spollon è rimasto a bocca aperta davanti a tanta bellezza. Ecco quanto costa l'accesso e soprattutto come raggiungerla.

L'Abbazia di San Fruttuoso vista dall'interno

L'Abbazia di San Fruttuoso: quanto costa visitare quest'angolo di Paradiso in Liguria

L'Abbazia si San Fruttuoso è famosissima in Liguria proprio per la sua posizione privilegiata. Possiamo definirla una vera e propria struttura in mezzo al mare considerando che può essere raggiunta solo con trasporto marittimo. Il collegamento con le città più vicine come Genova o Camogli sono frequenti ogni giorno per permettere ai turisti di visitare questa perla a pochi kilometri da Portofino.

Pierpaolo Spollon in visita all'Abbazia di San Fruttuoso

Si tratta di un monastero riqualificato proprio nel X secolo e che ancora oggi garantisce uno spettacolo per gli occhi e per l'anima dei suoi visitatori. L'accesso all'abbazia non è eccessivamente costoso ed è di 8.50 euro per gli adulti. Il costo del biglietto ridotto è invece di soli 5 euro mentre i bambini fino ai cinque anni entrano gratuitamente. Un luogo incantato dove poter ammirare la bellezza di una perla italiana fuori dal tempo.

La storia si intreccia con un'esperienza decisamente unica nel suo genere e rende questa tappa non solo doverosa per qualsiasi turista, ma anche adatta i più piccoli. Dall'interno dell'abbazia la vista è direttamente sul mare e la sensazione è quella di restare sospesi in aria. Non resta che programmare un viaggio in Liguria e non lasciarsi assolutamente scappare una visita guidata sul set della seconda stagione di Blanca.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Rosa Ricci innamorata dell'Abruzzo: la storica location da visitare almeno una volta nella vita