Ilary Blasi a Firenze, il suo hotel era la dimora di Michelangelo: quanto costa una notte

La conduttrice di Canale 5 ha scelto una delle location più storiche di Firenze: quanto costa dormire nel palazzo di Michelangelo.

Cos'hanno in comune Ilary Blasi e Michelangelo Buonarroti? In attesa del nuovo debutto su Canale 5 con l'Isola dei Famosi la conduttrice Ilary Blasi si concede una pausa della magnifica città di Firenze. La sua dimora è decisamente diversa dalle altre e ha a che fare con la storia dell'arte italiana. La Blasi abbandona i gossip sulla sua nuova vita sentimentale e si concentra sul suo soggiorno nella perla del Rinascimento italiano. Firenze è tra le città più amate dai viaggiatori internazionali, ma anche dagli italiani che desiderano addentrarsi nelle bellezze della storia dell'arte e dell'architettura.

Ilary sceglie il famosissimo hotel NH Collection Firenze, catena che è presente in diverse città del mondo. Nel capoluogo fiorentino però la sede dell'albergo è decisamente diversa dal solito, quasi pittoresca con accenni all'architettura e alla pittura rinascimentale. Ecco quanto costa una notte nella splendida location scelta da Ilary Blasi dove Michelangelo ha soggiornato a Firenze. Stiamo ovviamente parlando di Palazzo Gaddi, dimora di alcune delle famiglie più illustri della storia fiorentina.

La sala interna di Palazzo Gaddi a Firenze

Palazzo Gaddi a Firenze: quanto costa una notte nello storico hotel dimora di Michelangelo

Facciamo un salto nel 1528 quando Luigi Taddeo Gaddi decise di acquistare una piccola dimora dalla famiglia Strozzi. Qui immediatamente dopo nacque il famosissimo Palazzo Gaddi che oggi si trova a soli pochi minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella Firenze. Moltissime fonti certe annunciano che proprio in questo palazzo il pittore Michelangelo ha dimorato alcuni anni durante la sua permanenza in città.

Terrazza dell'hotel NH Collection in Palazzo Gaddi a Firenze

Qui nasce oggi l'hotel NH Collection a Firenze che esalta la storicità del palazzo attraverso un design dal sapore retrò. Non mancano gli affreschi in tutta la struttura con tanto di scalinate monumentali e pavimenti decorati. La Blasi ha scelto una delle dimore più antiche della città che permette agli appassionati della storia dell'arte di respirare a pieno l'atmosfera del Rinascimento per un soggiorno davvero unico. Una notte all'hotel NH Collection situato all'interno di Palazzo Gaddi ha il costo di circa 300 euro per una camera standard adatta a due persone.

Occhio alla terrazza che permette agli ospiti di rilassarsi guardando il panorama in un'atmosfera più moderna senza però tradire lo spirito originario della città. Basta un attimo per ritrovarsi nello stesso letto di Ilary Blasi e Michelangelo.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi innamorata di Bologna tra cultura e buon cibo: quanto costa un weekend nel centro storico