I fan de Il Paradiso delle Signore su Twitter, si sono letteralmente scatenati dopo le ultime puntate in onda nel corso di questa settimana. Il 'sentiment' incorona Regina solo uno fra i protagonisti, vero perno di tutta la fiction Rai.
Un successo straordinario, una fiction che da comparsa stagionale e prettamente serale, è diventata un appuntamento ricorrente nelle case degli italiani. Segue Serena Bortone con Oggi è un altro giorno: si tratta de Il Paradiso delle Signore. Ad aprire le danze furono Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, i primissimi protagonisti che diedero il benvenuto nell'atelier più frequentato dalle donne della zona.
Oggi, giunta ormai alla sua settima stagione, è uno dei cavalli vincenti di Viale Mazzini. Sulla piattaforma streaming di Rai Play, si è classificata terza nella rosa delle serie più viste e cliccate dagli utenti che magari, si sono persi qualche spezzone durante il pomeriggio. Le ultime puntate hanno notevolmente acceso il pubblico da casa, che non perde occasione per commentare sui social le vicende che si susseguono in ogni appuntamento. Abbiamo raccolto le loro principali sensazioni e ve ne parliamo nel corso dell'articolo: c'è solo un personaggio che domina nei consensi e gli elogi degli ammiratori della trama ambientata a Milano.
Il Paradiso delle Signore: la vera Regina secondo i telespettatori
Intrighi, lacrime ma soprattutto amore e passione alle stelle. Sono questi gli ingredienti che si mescolano tra un abito e l'altro nell'atelier che tra gli anni '50 e '60, ospita le vicende della seguitissima fiction Rai. Nel cast figurano nomi del calibro di Alessandro Tersigni, Gabriele Anagni, Massimo Poggio e Pietro Genuardi. Inutile girarci troppo intorno però: la vera forza di questa storia, resiste nel tempo grazie al contributo dei volti femminili che compongono la rosa dei protagonisti principali. Spazio dunque alla vera Regina, colei che se non fosse presente o venisse a mancare da un momento all'altro per esigenze di copione, deluderebbe notevolmente i fan.
“Io sono una Sant’Erasmo…”
Adelaide di Sant’Erasmo fancam 👑 #ilparadisodellesignore pic.twitter.com/4j5EAN9J0L
— noemi (@wildfiresqueen) February 20, 2023
Adelaide di Sant'Erasmo, ovvero l'ottima e magistrale attrice e regista di teatro milanese Vanessa Gravina. Classe 1974 sembra aver fatto affidamento all'elisir di lunga giovinezza. La sua bellezza e il suo talento le permettono di dar vita ogni pomeriggio ad un'interpretazione unica, che alza l'asticella e genera un vero e proprio delirio sui social. Su Twitter infatti, la maggior parte dei commenti e delle interazioni si rivolgono a lei e alle scene che compaiono nella varie puntate del pomeriggio di Rai 1.
L'attrazione e la complicità con Marcello, interpretato da Piero Masotti, sono la dinamica che più affascina e tiene incolati gli spettatori ai propri dispositivi elettronici e al piccolo schermo. Insomma, Il Paradiso delle Signore non esiste senza Vanessa Gravina e a quanto pare, nel corso delle prossime puntate c'è molta carne al fuoco che la riguarda: rimanete sintonizzati per non perdervi nessuna delle sue mosse.
LEGGI ANCHE>>>Fiori Sopra L'Inferno, finale amaro per Teresa Battaglia? La rivelazione di Elena Sofia Ricci