formula 1 bahrein

Formula 1, le auto del prossimo Campionato debuttano in un meraviglioso video dalle prove in Bahrein

Sono iniziate oggi le prove in Bahrein, che precedono l'inizio del Campionato mondiale di Formula 1. Uno splendido video mostra tutte le vetture monoposto in gara

Il Campionato Mondiale di Formula 1 del 2023 sta per iniziare: fra una settimana, infatti, le vetture monoposto più amate dai fan dello Sport torneranno a sfrecciare sui circuiti internazionali. Charles Leclerc, Carlos Sainz jr., Max Verstappen, Lewis Hamilton e tutti gli altri campioni delle quattro ruote si scontreranno per vincere il titolo di campioni di questa stagione. Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, nel 2021 e nel 2022 il titolo è stato conquistato da Max Verstappen. L'anno scorso, soprattutto, il pilota del team Red Bull è sembrato a dir poco imbattibile, tanto da ottenere due record importantissimi. Si tratta, cioè, del record delle gare vinte in un campionato, nonché dei punti ottenuti, ben 454.

La rivale diretta della scuderia austriaca è la Ferrari: il pilota di punta del Cavallino rampante, Charles Leclerc, è, infatti, arrivato secondo nella classifica generale dell'anno scorso, e la stessa scuderia italiana ha conquistato la seconda posizione nella classifica del Campionato mondiale costruttori. Quest'anno, la leggendaria scuderia italiana è determinata a superare la rivale austriaca e a ottenere un titolo mondiale a 15 anni dall'ultimo. Il sogno della casa automobilistica, del suo nuovo team principale Frédéric Vasseur, che ha sostituito Mattia Binotto, e di milioni di appassionati italiani si avvererà?

Formula 1: tutte le auto presentate in un video dai test del Bahrein

Ovviamente, è ancora molto presto per dirlo. Di certo, i test che precedono il primo Gran Premio di stagione, che si terrà nel prossimo weekend in Bahrein, non sono iniziati al meglio per la scuderia di Maranello. Come abbiamo scritto in questo articolo, infatti, il debutto di Carlos Sainz jr. alla guida della nuova SF-23 è stato segnato da un difetto estetico della sua automobile. Il difetto, però, sembra essere stato risolto e, attualmente, Carlos Sainz detiene il secondo tempo più veloce, dietro al 'solito' Max Verstappen. Il collega monegasco, Leclerc, è, invece, nella parte bassa della top 10. Si tratta, comunque, del primo di tre giorni di test, e la strada da fare è ancora lunga. Nel frattempo, sul profilo ufficiale della Formula 1 è stato pubblicato un video davvero interessante.

Per la prima volta in quest'anno, è possibile vedere tutte le auto che si scontreranno per il titolo mondiale nel 2023. La Red Bull RB19, la stessa Ferrari SF23, la Mercedes W14 e tutte le vetture delle scuderie di Formula 1 si presentano in un video che ha già ricevuto migliaia di like e commenti. Questo video, oltre ad essere davvero entusiasmante, ci fa capire che il momento più atteso dai fan delle quattro ruote sta arrivando. Noi non vediamo l'ora!

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. fanno un grande regalo per San Valentino ai fan: è "rosso Ferrari"