Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci si rifugia a Venezia: il prezzo di un giro in gondola si abbassa solo a una condizione

Quanto costa un giro in gondola a Venezia? I prezzi aggiornati al 2023 vi lasceranno senza parole: tutte le info. 

La protagonista di Fiori sopra l'inferno continua la sua scalata verso il successo in prima serata su Rai 1 dopo l'addio a Che Dio ci Aiuti. Elena Sofia Ricci è nel pieno dell'esplosione della sua carriera grazie alla fiction Rai senza però dimenticare gli ultimissimi gossip sulla sua vita sentimentale. Qualcuno ha ipotizzato una nuova storia d'amore con il collega Gabriele Anagni protagonista del Paradiso delle Signore in Rai, smentita poco dopo dalla stessa attrice. Per la Ricci infatti il giovane collega è come un figlio.

Su Instagram l'attrice toscana ha sorpreso tutti con alcuni scatti che arrivano direttamente dalla meravigliosa Venezia. Trascorsi i giorni del Carnevale in città l'atmosfera è più allegra del solito tra addobbi e abiti pittoreschi indossati da chi sceglie la sua maschera preferita. Nelle foto dell'attrice non possono mancare le famosissime gondole, simbolo indiscusso della città di Venezia pronta a stupire davvero chiunque. Quanto costa un giro in gondola? Ecco svelati i prezzi aggiornati e come cambiano le tariffe da un momento all'altro.

Quanto costa un giro in gondola? Svelati i prezzi: come cambiano le tariffe

La gondola è il simbolo indiscusso della città di Venezia che attira migliaia di turisti ogni anno. Perfetta da visitare in estate o in inverno, la città sorge tra i famosissimi canali della laguna ed è per questo che tantissimi spostamenti sono consentiti attraverso le gondole. Un vero e proprio mezzo di trasporto che si è trasformato anche nell'attrazione principale della città e che ospita tantissime persone ogni giorno.

In gondola a Venezia

Il prezzo di un giro in gondola non viene calcolato a persona, ma in base al trasporto. Un giro privato costa in media 100 euro a gondola e può ospitare massimo 6 persone. Se si è in coppia ad esempio il costo sarà sempre lo stesso e dunque circa 50 euro ciascuno. Diverso è se il giro si trasforma in un momento pubblico.

Se ci troviamo a Venezia e non abbiamo intenzione di affittare una gondola in coppia o da soli, è possibile condividere il trasporto con altre persone sconosciute. In questo modo il costo di abbasserà radicalmente a circa 25 euro a persona. Sono tantissimi i gondolieri che propongono tour di gruppo per abbattere i costi. Occhio al tempo, un giro in gondola dura solo 30 minuti e non di più. La condivisione diventa dunque un ottimo modo per vivere a pieno la città senza spendere un occhio della testa.

LEGGI ANCHE>>>Carnevale a Venezia, Federica Pellegrini in maschera: quanto costa un weekend in città