I Pinguini Tattici Nucleari trovano del romanticismo anche in un tombino

"C'è del romanticismo anche... in un tombino": Le canzoni secondo i Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari hanno da poco pubblicato una storia sul loro profilo Instagram dove "spoilerano" l'idea per una nuova canzone. 

La band bergamasca dei Pinguini Tattici Nucleari ha da poche ore pubblicato sul suo profilo Instagram una storia dove accenna ad una possibile nuova canzone legata ad una loro vecchia memoria. Nello specifico, il frontman del gruppo Riccardo Zanotti, ricorda del suo primo viaggio a Parigi e cosa lo ha colpito maggiormente di quella città.

Ad attirare particolarmente l'attenzione del cantante è stato un metodo tutto francese per tenere pulite le strade che ha definito particolarmente ingegnoso. Precisamente si lascia passare dell'acqua, attraverso un sistema, da tombino a tombino  in modo da "allagare" le strade. Zanotti è riuscito a trovare del romanticismo in questa particolare organizzazione. Ha difatti scritto come didascalia in accompagnamento del video filmato da lui stesso durante il viaggio dove si vede l'acqua scorrere lungo i marciapiedi: "E' un po' come se la città lacrimasse".

Nel rivedere il filmato e nel condividerlo con i suoi follower, Riccardo è stato preso dalla nostalgia e gli è sorta l'intuizione di poter scrivere un nuovo brano ispirato proprio a quanto visto in Francia. Ha difatti scritto nella storia che "sarebbe bello metterlo in una canzone". L'idea è tuttavia ancora in fase embrionale e non è neppure sicuro che avrà un'effettiva realizzazione.

I Pinguini Tattici Nucleari trovano del romanticismo anche nei tombini
I Pinguini Tattici Nucleari trovano del romanticismo anche nei tombini

La band vola alla conquista dell'Inghilterra

Dopo i sold out delle date negli stadi italiani, i Pinguini Tattici Nucleari suoneranno per la prima volta nel Regno Unito. Il gruppo si esibirà il 10 aprile al Palladium di Londra. Le prevendite per il concerto si sono aperte ieri 22 febbraio. E' citando i versi iniziali della loro "Barfly" che la band bergamasca ha annunciato ai fan la data in Inghilterra: "Londra tira i calci a chi vuol guardare indietro. E noi indietro oggi non guardiamo: Inghilterra, arriviamo". I sei hanno annunciato per l'occasione una scaletta più rock'n'roll, rivelando che rispolvereranno vecchi classici per un concerto in "vecchio stile".

Non si tratta della prima volta che la band di "Ringo Starr" si esibisce fuori dall'Italia. I Pinguini Tattici Nucleari hanno difatti già debuttato all'estero il 23 gennaio scorso, precisamente a Lake Placid nello stato di New York, Stati Uniti, durante la cerimonia di chiusura delle Universiadi e il passaggio di consegne con Torino 2025.

LEGGI ANCHE: Shakira, la frecciatina dei Pinguini Tattici Nucleari all'ex di Piqué è virale: c'entra il Festival di Sanremo