Carolina Crescentini spiega così l'addio a Mare Fuori: "Ho avuto problemi con..."

I fan di Mare Fuori si interrogano sul perché Carolina Crescentini abbia deciso di abbandonare il ruolo di Paola Vinci. Da Pierluigi Diaco ha spiegato uno dei motivi che pare l'abbia portata all'addio.

Un addio sofferto, che è costato al personaggio ma anche e soprattutto alla persona. Paola Vinci arriva all'Ipm di Napoli in un modo. Soffre, piange e gioisce insieme ai detenuti e ai colleghi, si innamora e diventa mamma, anche se non nel senso stretto della parola. Grazie a tutta questa catena di eventi, plasma completamente la sua personalità e la maniera di rapportarsi agli altri.

All'improvviso però, una decisione del Ministero, causata proprio dalla sua eccessiva empatia ed umanità con i giovani carcerati, l'ha portata al trasferimento ad Ancona e al saluto definitivo a tutti loro. Davide Maggio in una diretta sui social ha fugato ogni tipo di dubbio e ormai non resta che abituarsi all'idea. Carolina Crescentini non farà più parte delle prossime stagioni di Mare Fuori. Oggi intervistata da Pierluigi Diaco a Bella mà, ha avuto modo dispiegare cosa in parte l'ha condotta verso questa scelta, sofferta ma a quanto pare, assolutamente necessaria.

Mare Fuori, l'addio di Carolina Crescentini per problemi di salute: "Colpa della postura"

Paola Vinci è claudicante: cammina con un bastone in seguito ad un brutto incidente in macchina avuto qualche anno prima. Carolina Crescentini si è calata nel ruolo in una maniera a dir poco impressionante. Addirittura ha ammesso di utilizzare il bastone in casa per prepararsi meglio al ruolo e suo marito Motta, si è mostrato più volte spaventato per questa assurda decisione. Eppure un gesto che pare talvolta anche innocuo e scherzoso da compiere se per finta, le è costato tanto e tra altri motivi che ancora non conosciamo, l'ha portata a doversi fermare.

"Ad un certo punto mi si è girato il bacino", ha ammesso in diretta nello studio di Rai 2 dinanzi ad uno sbalordito Pierluigi Diaco. Insomma, qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato ma che risulta assolutamente prevedibile dato il modo in cui l'attrice, si è calata nei panni di Paola Vinci. La sua disabilità è diventata una vera e propria condizione, uno stato d'animo anche per Carolina e proprio per questo, i fan non riescono ad immaginarla lontano dal set di Mare Fuori. Nulla ancora è stato ufficializzato: speriamo possa farsi rivedere per una comparsa o ripensarci e tornare a girare con tutta la troupe.

LEGGI ANCHE>>>Carolina Crescentini in costume: fisico tonico a 42 anni per l'attrice protagonista di Mare Fuori