Papa Swolio, il vichingo influencer che ha conquistato TikTok.

"Vai alla palestra!", chi è Papa Swolio, il vichingo che ha conquistato gli italiani su TikTok

Su TikTok è nata una nuova tendenza: i video di un vichingo che, in italiano, urla consigli alle persone pigre. Vediamo chi è Papa Swolio, il nuovo fenomeno social.

TikTok è uno dei social network che hanno avuto la crescita più rapida in Italia. Gli Under 18 sono sicuramente gli utenti più attivi ma nel nostro paese vanta anche milioni di iscritti maggiorenni. Si tratta di un social che privilegia i video brevi, anche se negli ultimi tempi c'è stata un'apertura verso quelli più lunghi. Tecnicamente non è possibile postare una sola immagine ma la funzione 'Carosello' permette di pubblicare contenuti statici, con un minimo di tre.

Su questo social sono nati numerosi trend e chi ha avuto la bravura di crearne (o cavalcarne) uno, oggi gode di un seguito enorme. Come tutti i social in crescita, per ora TikTok offre una portata organica (non a pagamento) altissima. Prima o poi, come Facebook e Instagram, inizierà a dare più spazio a chi paga o ai cosiddetti account verificati. Per ora, le opportunità di crescita senza investire non mancano, per chi ha contenuti interessanti da proporre. Tra i personaggi più in vista a febbraio 2023, c'è indubbiamente Papa Swolio, account seguito da 4.5 milioni di persone e con 79 milioni di 'Mi piace' sulle decine di video postate negli ultimi mesi.

Chi è Papa Swolio

Se fino a poche settimane fa era conosciuto maggiormente negli Stati Uniti e nei paesi anglofoni, un semplice video lo ha reso famoso anche in Italia. Mentre questo articolo viene scritto, il suo primo post in italiano ha quasi 500mila visualizzazioni in poco più di 24 ore. Cosa fa Swolio? Nulla di più semplice: beve da una tazza, sputa il contenuto e poi con fare minaccioso ripete per due volte la stessa frase: "Vai alla fo**ta palestra!". In altri video, invita le persone (paradossalmente) a chiudere l'app di TikTok, posare il cellulare e riposarsi, perché dormire è importantissimo in uno stile di vita sano. In altri ancora, invita i suoi spettatori ad apprezzare i miglioramenti alla forma fisica e ricorda che si può sempre fare meglio.

Ma chi è Papa Swolio? Di lui non si conoscono molte informazioni. Sappiamo che è alto 1.80, ha tra 39 anni e che il suo vero nome è Dash Kellner. Nato e cresciuto negli Stati Uniti, attualmente è residente in Florida. Oltre ad essere un 'motivatore', è anche un esperto e insegnante di yoga. Cura un podcast seguitissimo negli States, che si chiama "The Daily Swole", in cui dispensa consigli di benessere e motiva le persone a cercare uno stile di vita più sano. Il primo passo? Iscriversi in palestra.

Non si sa se sia single, sposato o fidanzato. Con i suoi video su TikTok ha conquistato il pubblico anglofono ma, intuendo che i suoi consigli sono universali, ha iniziato a registrarli anche in altre lingue. Scorrendo sul suo profilo TikTok, oltre che in inglese troviamo consigli in spagnolo, francese e italiano. La nostra lingua è "l'ultima arrivata" e ha già conquistato centinaia di migliaia di utenti del social. Visto il buon successo del primo video, è probabile che Papa Swolio tornerà a pubblicare video in italiano con i quali 'motiverà' i più pigri ad andare "alla" palestra.

LEGGI ANCHE: In palestra con Ornella Muti: "Mi alleno solo così", questo sport è adatto a tutti