Javier Zanetti e Marcelo Brozovic ai ferri corti? Una conferma del rapporto non eccelso tra i due arriva da Instagram

Tensione tra Brozovic e Zanetti: l'indizio social che preoccupa i tifosi dell'Inter

La vigilia della partita di Champions League contro il Porto in casa Inter non è serenissima. Stando ad alcune indiscrezioni lanciate dalla Gazzetta, Marcelo Brozovic non avrebbe salutato Javier Zanetti al termine della rifinitura. Spulciando i social, viene fuori dell'altro.

Sarà una notte fondamentale per la stagione dell'Inter. Questa sera, a San Siro, arriva il Porto dell'ex Sérgio Conceição (due anni all'Inter da calciatore), per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. In campionato, il Napoli sembra irraggiungibile e i nerazzurri, realisticamente, devono accontentarsi del secondo posto. In Champions gli equilibri sono totalmente diversi e un'eventuale qualificazione ai quarti di finale garantirebbe circa 20 milioni di euro, ossigeno puro per le casse dell'Inter. Stasera Simone Inzaghi potrà contare su tutti i suoi calciatori, ad eccezione di Joaquin Correa infortunato.

A centrocampo, come successo contro l'Udinese, dovrebbe giocare dal 1' Marcelo Brozovic. Da qualche ora, sui social, sta circolando un video che vede protagonisti il numero 77 dell'Inter e un assistente di Simone Inzaghi, Fabio Ripert. Quest'ultimo riprende il croato, dicendogli testualmente: "Non stai alle elementari, fai il serio". Non è chiaro se il tono fosse serio o scherzoso. Secondo altre indiscrezioni, Epic Brozo avrebbe ignorato anche il saluto di Javier Zanetti, presente alla Pinetina per caricare i suoi. Il croato non avrebbe stretto la mano al vice presidente dell'Inter, a differenza di altri calciatori interisti.

Gelo tra Zanetti e Brozovic

Una probabile conferma che il rapporto tra i due non sia eccelso arriva da Instagram. Scorrendo tra i profili seguiti da Javier Zanetti, appaiono praticamente tutti i calciatori della stagione 2022-23. Tra i pochissimi assenti c'è proprio Marcelo Brozovic. Idem per il croato: segue moltissimi compagni di squadra, ma non il vice presidente. C'è tensione tra i due? Possibile: d'altronde nessun calciatore è obbligato ad completamente d'accordo con i propri dirigenti, né a seguirlo sui social.

Nel 2016, ci fu la prima 'scaramuccia' tra i due. Zanetti 'avvisò' il croato, facendogli capire l'importanza di giocare per l'Inter. In un'intervista a Mediaset Premium, l'eterno numero dichiarò: "Brozovic deve capire che questa maglia va rispettata. Ci sono delle regole da seguire in questa società". Cosa successe? In una delle prime partite della stagione 2016-17, De Boer lo sostituì a inizio primo tempo e lui reagì malissimo, rifiutandosi di sedersi in panchina. Per la partita successiva non fu convocato e finché l'olandese rimase allenatore dell'Inter, 'Epic Brozo' venne utilizzato raramente. Con l'arrivo di Stefano Pioli e tutti gli altri tecnici che si sono succeduti fino al 2023, il croato è sempre stato titolare fisso. Un talento indiscutibile che cozza con un carattere non facile, che potrebbe averlo portato a non avere un buon rapporto con Javier Zanetti.

LEGGI ANCHE: Porto, Ricardo Quaresma ne parla dopo anni: "La verità sul mio trasferimento all'Inter"