Cosa sta cercando di dirci l'interprete di Mare Fuori Giacomo Giorgio? Facciamo chiarezza sul ruolo di Ciro Ricci. Perché questa fitta serie di immagini, frasi sibilline e teorie clamorose negli ultimi giorni?
Ciro Ricci, ovvero Giacomo Giorgio nella prima e terza stagione di Mare Fuori, è uno dei personaggi più interessanti, una delle colonne portanti della fortunatissima serie Rai. L'attore napoletano incarna il cattivo 'senza se e senza ma', colui che ha ucciso il migliore amico a sangue freddo. Colui che esegue gli ordini impartiti dalla famiglia e che è pronto a tutto per gli amici e il bene della sorella minore: Rosa.
Nella terza stagione è apparso, dopo essere stato accoltellato da Filippo nell'Ipm al termine della prima serie, nei sogni e nei ricordi di amici e familiari. Il contributo del protagonista nelle vicende di chi è ancora in vita, il fatto che l'interprete partenopeo sia così attivo e presente nella promozione, sui social e durante i vari eventi, insinuano il dubbio nei tanti fan che lo aspettano a braccia aperte. Abbiamo elaborato una nostra personalissima teoria, senza farci trascinare troppo dalla forte volontà, di vedere Ciro Ricci ancora vivo nella quarta stagione della serie.
Mare Fuori: il motivo (secondo noi) dei post sospetti di Giacomo Giorgio
Ciro Ricci è ancora vivo? Soprattutto, è stato lui a sparare alle Piscine Mirabilis, probabilmente contro suo padre per salvare Rosa e Carmine e vendicare Edoardo? Giacomo Giorgio continua a condividere sui social una serie di immagini e frasi che alimentano la teoria secondo la quale, Ciro Ricci potrebbe davvero essere ancora in vita, vigile osservatore delle dinamiche che si susseguono dentro e fuori dall'Ipm. Le immagini parlano da sole, con esse le didascalie utilizzate.
Una presenza costante, che proprio non accenna a diminuire dopo un finale che ha lasciato tutti i fan a bocca aperta, desiderosi di sapere da chi è partito il colpo e soprattutto, se abbia tolto la vita a qualcuno.
"La fine non esiste!", ma quale fine Ciro: la tua sulla vita terrena oppure quella nella mente e nel cuore di chi ti ha conosciuto? L'ultima che vi mostriamo, è una sequenza che Giacomo Giorgio ha postato nella notte e poi ha subito dopo rimosso. Tiene la mano a Gaetano, interpretato da Nick Galasso, morto in uno degli episodi della terza serie per opera di Mimmo.
Ciro si trova ovunque una persona sia costretta ad andare via: è apparso a Filippo quando ha lasciato il carcere, raggiunge Gaetano dopo lo sparo. Non esiste la fine per lui in quanto presenza costante e fortissima nella vita di chi lo ha conosciuto. Le dinamiche della serie, l'amore tra Rosa e Carmine e l'odio tra Ricci e Di Salvo, vedranno sempre anche lui come anello immancabile in tutta la trama.
Per questo motivo, non esisterà mai un finale per lui, se è in questo modo che si interpretano tutti i segnali lanciati da Giacomo Giorgio. Mare Fuori è un format troppo reale, talvolta anche crudo per far si che possa includere un colpo di scena tanto surreale. Tutto è aperto, a quanto pare nemmeno gli sceneggiatori hanno deciso bene come procedere. Continuiamo ad immergerci nella bellezza degli scatti condivisi da Giacomo Giorgio. Vi raccomandiamo (e ci raccomandiamo) però, di rimanere con i piedi ben piantati a terra.
LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo sulle scene di coppia: "Ho chiesto di non vederla prima di..."