lunedì, Marzo 20, 2023
HomeLifestyle"Ho beccato mio marito in atteggiamenti sospetti con la mia collega: che...

"Ho beccato mio marito in atteggiamenti sospetti con la mia collega: che devo fare adesso?"

Per la rubrica 'I consigli di Tuttonotizie': la posta di una lettrice in crisi. La donna è disperata: da settimane convive con il più triste dei dubbi, il tradimento di suo marito

Riceviamo e pubblichiamo la email, arrivata in redazione, di una lettrice di Tuttonotizie.eu. La donna, originaria di Milano, è in grande difficoltà: ha la quasi certezza che suo marito la tradisca con una sua collega. Ecco il testo della lettera:

"Gentile redazione, mi vergogno un po' ad aprirmi e a raccontare a tutta Italia i miei affari privati, ma sono disperata. Sono disposta a ricevere consigli e suggerimenti, a patto di restare assolutamente anonima. La mia storia è questa qui: sono sposata da 12 anni con Umberto (nome di fantasia), un uomo di bell'aspetto e del quale sono sempre stata gelosa. E' molto attraente, cura tanto il suo aspetto fisico e si mantiene in forma allenandosi e stando attento all'alimentazione. Insomma: ha 45 anni, ma ne dimostra molti di meno".

"Proprio per questo tante donne, negli anni, hanno provato attrazione nei suoi confronti, ma, e di ciò posso dirmi abbastanza sicura, senza mai ricevere da parte sua le attenzioni sperate. O, perlomeno, alla luce di quanto sto per raccontarvi, non ho mai scoperto niente. Umberto mi ha sempre dimostrato amore e passione, rispettandomi e amandomi tutti i giorni. Certo, abbiamo attraversato dei momenti 'no', ma quale coppia non vive degli alti e dei bassi?".

"Tutte le mie certezze si sgretolano due settimane fa, quando ho sorpreso mio marito in atteggiamenti sospetti con una mia collega di lavoro. Io mi occupo del reparto vendite di un noto negozio di calzature di Milano. Il negozio è praticamente a due passi dall'ufficio di Umberto (lui è un agente immobiliare), per cui spesso gli capita di fermarsi a fare due chiacchiere con me e le mie colleghe. Quel giorno (martedì scorso, 14 febbraio), io avevo il turno pomeridiano: avrei dovuto attaccare alle 15. Avevo delle commissioni da sbrigare in zona, per cui alle 14.30 circa ero già nei paraggi. Arrivo, perciò, prima del previsto al negozio, e qui chi ci ritrovo? Mio marito".

"Mio marito mi tradisce?"

Il racconto della nostra lettrice prosegue così: "Umberto si trovava dietro al bancone del negozio, dove era seduta Lara, la commessa più giovane (29 anni) assunta da pochi mesi. Tra i due sembrava esserci grande complicità: lui era sporto verso di lei, che lo guardava con uno sguardo tenero, e un po' malizioso. Il mio arrivo ha interrotto tutto: i due sono letteralmente saltati dallo spavento. Umberto ha farfugliato che mi stava aspettando lì per farmi una sorpresa (era il giorno di San Valentino), e mentre arrivavo stava raccontando di noi a Lara. 

Io, ovviamente, non ho creduto ad una sola delle sue parole. Ma i miei occhi non hanno visto né un bacio, né una carezza, né un abbraccio. Posso, a causa di un semplice dubbio, mettere in crisi un matrimonio che dura da 12 anni? Con affetto, Loredana (nome di fantasia)".

I consigli di Tuttonotizie

Cara Loredana, la risposta è no. Purtroppo, senza prove evidenti, non ci sono colpevoli. Tuttavia, il consiglio che ci sentiamo di darti è il seguente: non lasciare che i dubbi logorino te e il tuo rapporto. Se non lo hai già fatto, prova a parlare con tuo marito e a chiarire il tutto. Se lui giurerà, con occhi sinceri, che si è trattato solo di un equivoco, ritroverai la fiducia nel tuo partner. Qualora, invece, secondo te Umberto non dice la verità, devi provare ad andare più a fondo.

Non è giusto vivere nell'incertezza, né lo è sottomettersi e rassegnarsi a un potenziale tradimento. Meriti, come tutti, una persona trasparente e sincera, che non si nasconde dietro sotterfugi e bugie. Se necessario, mettilo alla prova e studia meglio le sue mosse, la sua routine, le sue azioni quotidiane. Una cosa è certa: lotta per il tuo amore, ma soprattutto per te stessa.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Delogu 'tradisce' Luigi Bruno con un uomo famosissimo: "Hai reso migliore la mia vita"