francesco arca

Francesco Arca torna dopo anni sull'esperienza a 'Uomini e Donne': "Non lo rinnego, ma..."

In una lunga intervista rilasciata a Gente, realizzata da Roberta Spadotto, Francesco Arca si è aperto circa la sua esperienza come attore e i primissimi esordi. Dopo anni è tornato sull'esperienza nel salotto di Uomini e Donne.

Forse in molti hanno dimenticato che la primissima apparizione televisiva di Francesco Arca, è stata come tronista nel salotto di Uomini e Donne nella stagione 2006/2007. Scelse Carla, ma la loro relazione non durò molto e la giovane prese il suo posto sulla seduta rossa e dorata qualche anno dopo. La carriera del bellissimo e genuino giovanotto toscano, spicca il volo nell'ambito del grande cinema con un ruolo che ha segnato la svolta definitiva.

Ferzan Ozpetek lo ha voluto per Allacciate le Cinture, pellicola con Kasia Smutniak in cui si è mostrato senza filtri, impegnandosi al massimo e seguendo addirittura una dieta per prendere peso. Da quel momento tutto in discesa, tra altri lavori e grandi fiction televisive. Dopo Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada su Canale 5, è attualmente in Rai con Resta con Me. Nel corso dell'intervista che vi proponiamo quest'oggi, ha avuto modo di tornare sull'esperienza nel popolare dating-show di Canale 5.

Francesco Arca e gli esordi a Uomini e Donne: dal pregiudizio alla chiamata di Ozpetek

Spesso i protagonisti del fortunato programma Mediaset condotto da Maria De Filippi, restano vittime di un pregiudizio, così come chi cerca di farsi conoscere grazie a reality-show di tutti i tipi. Nell'intervista a cura di Roberta Spadotto su Gente, l'attore torna sull'esperienza, dopo anni di silenzio, ma solo duro lavoro e studio per costruirsi un nome nel mondo del cinema e dello spettacolo.

"Non rinnego i miei inizi a Uomini e Donne come tronista, avevo 24 anni, è stato un modo come un altro per farsi strada. Ma ho dovuto impegnarmi più degli altri per liberarmi del pregiudizio, soprattutto con me stesso. Ho cominciato a capire che stavo cambiando quando Ferzan Ozpetek mi volle nel suo film nel 2014".

La gavetta l'ha fatta da padrona per permettergli di emergere in primis con sé stesso, capire i suoi limiti e in tal caso, oltrepassarli. I successi collezionati in passato, la maturazione come attore, ma in primis come uomo in tutti i sensi, gli hanno permesso di arrivare dove si trova oggi. Rimane però con i piedi per terra e non nasconde quanto un'opportunità come quella che riserva Uomini e Donne, non è affatto da sottovalutare se la si affianca a studio e tanta tenacia.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv: 'Resta con Me' o 'Lo Show dei Record'? Chi ha vinto tra Francesco Arca e Gerry Scotti