Colapesce e Dimartino come Jack e Rose: i due artisti ripropongono l'iconica scena di Titanic

Reduci dall'enorme successo ottenuto con la loro "Splash" a Sanremo e con il loro primo film "La primavera della mia vita", Colapesce e Dimartino si trasformano in Jack e Rose di Titanic. 

Colapesce e Dimartino hanno da poco pubblicato sui loro profili Instragram una foto che li vede rispettivamente nei panni di Jack e Rose, i due protagonisti del celebre film "Titanic" interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Il duo ha difatti deciso di riproporre  in chiave ironica la scena più iconica del film, che vede la coppia sulla prua della nave con Rose con le braccia aperte come a spiccare il volo e dietro di lei Jack.

Il post mostra un'immagine di Colapesce che sorregge Dimartino nelle vesti di un'improbabile Rose su un Titanic di cartone. In accompagnamento si può leggere la didascalia "Sto volando", che riprende proprio la frase pronunciata da Winslet nella pellicola del 1997 realizzata da James Cameron. La citazione sarebbe in realtà un riferimento all'ottimo risultato delle vendite ottenute al botteghino con il loro primo film "La primavera della mia vita", nelle sale dal 20 al 22 febbraio come evento speciale.

Colapesce e Dimartino
Colapesce e Dimartino ripropongono l'iconica scena del Titanic in un post su Instagram

L'enorme successo ottenuto con "La primavera della mia vita"

"La primavera della mia vita" è l'ennesimo successo ottenuto dall'inarrestabile duo Colapesce-Dimartino. Il film, interamente scritto dai due, è difatti stato così tanto apprezzato dal pubblico, che i fan hanno richiesto, nei commenti sotto il post pubblicato su Instagram, di aggiungere altre date per la sua proiezione. C'è addirittura chi si sta chiedendo già quando arriverà il prossimo. Oltre che la sceneggiatura, gli artisti hanno realizzato anche la sua colonna sonora.

Si tratta nello specifico di un road movie ambientato in Sicilia che vede i due protagonisti, interpretati dagli stessi Colapesce e Dimartino, avventurarsi in un viaggio quasi surreale in una terra popolata da personaggi eccentrici e a tratti addirittura fiabeschi. Gli autori di "Musica leggerissima" sono nello specifico Antonio e Lorenzo, due amici con la passione per la musica che si ritrovano dopo anni, a seguito di una rottura, per intraprendere assieme un nuovo progetto: la scrittura di un libro sui paesaggi della Sicilia. Numerose le guest star musicali all'interno del film, tra cui Madame, Brunori Sas e Roberto Vecchioni.

Colapesce e Dimartino
Nelle sale il primo film di Colapesce e Dimartino, "La primavera della mia vita"

La partecipazione di Colapesce e Dimartino a Sanremo

Colapesce e Dimartino hanno partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Splash", classificandosi decimi nella classifica finale. Il brano ha ottenuto i consensi del pubblico e ricevuto il Premio della critica Mia Martini ed il Premio della sala stampa Lucio Dalla. Il duo aveva già preso parte al festival nel 2021 con "Musica leggerissima", arrivata quarta nella classifica finale e diventata tormentone di quell'estate. Anche quell'anno la coppia ha ottenuto il Premio della sala stampa, radio Tv-web Lucio Dalla.

Sembra che il successo di Colapesce e Dimartino sia sempre più inarrestabile e che oramai si stia ampliando anche ad altri settori. Siamo difatti curiosi di sapere quale sarà il prossimo campo in cui i due si cimenteranno dopo il cinema.

LEGGI ANCHE: Domenica In, perché non ci sono Colapesce Dimartino? Ecco con chi hanno 'tradito' Mara Venier