Ascolti tv: il doppio appuntamento di Che Dio Ci Aiuti avrà retto contro Eintracht-Napoli?

Come sono andati gli ascolti tv di ieri sera, martedì 21 febbraio 2023? Che Dio Ci Aiuti su Rai 1 ha sfidato Eintracht-Napoli su Canale 5.

Gara molto accesa quella che riguarda i risultati auditel e share collezionati nel corso della serata di ieri. Canale 5 ormai prosegue inarrestabile per quel che riguarda il calcio e gli appuntamenti di Champions League. Siamo nella fase più calda della competizione, ovvero quella degli ottavi di finale e il Napoli di Luciano Spalletti ha sfidato l'Eintracht Francoforte. Una vittoria pazzesca: 0-2 per la squadra campana che vola, tra Italia ed Europa.

Rai 1 cerca di aggiustare il tiro per quanto riguarda uno dei cavalli, che è sempre stato vincente: Che Dio Ci Aiuti. La settima stagione è partita con il botto, registrando una serie di consensi molto consistente. Peccato però che con l'addio di Elena Sofia Ricci e la 'latitanza' di Valeria Fabrizi, l'interesse degli spettatori è calato di puntata in puntata. Per questo l'appuntamento settimanale raddoppia e oltre al giovedì, Francesca Chillemi e il resto della squadra piombano nelle case degli italiani anche il martedì sera. Chi avrà portato la vittoria a casa per quel che riguarda l'accesa competizione degli ascolti tv?

Ascolti tv: chi ha vinto tra Rai 1 e Canale 5 nella serata di ieri

Una prima serata di fuoco quella che ha visto contrapporti martedì 21 febbraio 2023 Rai 1 e Canale 5. I due capisaldi della televisione italiana hanno oltretutto, dovuto fare i conti con l'esordio di Belve in prima serata su Rai 2 e Le Iene Show su Italia 1. ieri sera era impossibile annoiarsi davanti al piccolo schermo. Stando a quanto riportano i dati appena pubblicati, Canale 5 e il grande calcio europeo con Eintracht-Napoli hanno collezionato un numero pari a 4.295.000 milioni di telespettatori con il 20.3 % di share. Un buon risultato per i vertici Mediaset, alquanto deboli nel dover fronteggiare la grande fiction di Rai 1.

Dall'altra parte, per la prima volta da quando la fiction è giunta in televisione per la sua settima stagione, Che Dio Ci Aiuti è andata in onda di martedì. Eravamo abituati all'appuntamento del giovedì, raddoppiato per aumentare l'interesse del pubblico nei confronti della storia, notevolmente 'intiepiditasi' nel corso delle ultime settimane. La fiction con Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon è riuscita a raggiungere il risultato di 3.978.000  milioni di telespettatori con uno share pari al 20.7 %. Probabilmente la scelta di Viale Mazzini funziona e nel giro di qualche tempo, la serie ritornerà ad acquisire lo smalto di una volta.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio Ci Aiuti, Pierpaolo Spollon 'punge' Francesca Chillemi sui social: nel frattempo però...