Viva Rai 2, Fiorello propone la prima co-conduttrice ad Amadeus: "Non puoi non averla al prossimo Sanremo"

Fiorello non perde in nessun modo tempo. A Viva Rai 2 ha rivolto il primissimo appello ad Amadeus in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo.

No, non è un'allucinazione oppure una svista. La 73esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da appena dieci giorni: Amadeus è già a lavoro per la prossima. All'amico Fiorello e la squadra di Viva Rai 2, ha annunciato che nella giornata di domani, farà due cose molto importanti che hanno proprio a che fare con quello che sembra un appuntamento lontanissimo, eppure data la sua portata, forse non lo è poi tanto.

In primis, farà capolino durante la diretta per dare il primo annuncio ufficiale. Avete capito bene: domani avremo un'anticipazione caldissima fornita proprio dal conduttore e direttore artistico. Inoltre, si recherà in un atelier per scegliere gli abiti che indosserà durante le cinque serate della settimana 'santa', come è stata soprannominata sui social. 'Ciuri' però, sempre nel corso della puntata di questa mattina, ha colto la palla al balzo per lanciare un appello all'amico, e riguarda la scelta di una delle co-conduttrici che lo affiancheranno. Si tratta di un'attrice ora più che mai in prima linea, grazie ad un progetto molto importante che la riguarda.

Viva Rai 2, Fiorello propone lei ad Amadeus: "Roba grossa"

L'eco mediatico e l'attenzione che il Festival di Sanremo riesce a catalizzare su di sé, non può ridurre il lavoro e la preparazione di un evento tanto importante a qualche mese prima della data d'inizio. Occorre mettere tutto a punto di gran lunga prima, anche ad un anno esatto dal fischio d'inizio. Proprio per questo motivo, Amadeus è già in fermento per quello che sarà l'ultimo anno da conduttore e direttore artistico, dato il contratto firmato due anni fa in cui ha rinnovato fino al 2024. Fiorello a Viva Rai 2, vicino sempre alle sue scelte e il primo ad essere informato, questa mattina ha avanzato una proposta che riguarda una delle papabili co-conduttrici per il prossimo anno.

Viva Rai 2
Fiorello e l'attrice ospite a Viva Rai 2 Pilar Fogliati

Pilar Fogliati, al cinema con il suo debutto alla regia 'Romantiche', sarebbe per lo show-man siciliano una presenza a cui Amadeus, non dovrebbe in alcun modo rinunciare. Bella, spigliata, poliedrica e sempre con la risposta pronta, sarebbe una spalla molto 'interessante' nel corso di una delle cinque serate sanremesi. Inoltre, anche il momento del monologo assumerebbe con lei un tono e un aspetto totalmente diverso, in quanto una delle attrici più interessanti attualmente su piccolo e grande schermo. Verrà accolta questa richiesta secondo voi?

LEGGI ANCHE>>>Fiorello raddoppia! Tutto sul nuovo programma Rai condotto dal protagonista di Viva Rai 2