tennis jannik sinner

Tennis, è ufficiale: Jannik Sinner tra i più grandi con Nadal e Djokovic. Ecco perché

Lo sapevamo tutti, ma ora è ufficiale: Jannik Sinner è tra i più grandi del tennis, con Novak Djokovic e Rafael Nadal. Ecco il motivo

Jannik Sinner è inarrestabile. Dopo aver vinto gli Open Sud de France, a Montpellier, e dopo essere arrivato in finale ai Rotterdam Open, dove è stato battuto dal russo Daniil Medvedev, il tennista di San Candido, in provincia di Bolzano, ha deciso di partecipare agli Open 13, torneo che si svolge a Marsiglia, in Francia. Il ventunenne del Trentino-Alto Adige sembra non accusare la stanchezza, ed è pronto a combattere per ottenere l'ennesimo trofeo ATP, che sarebbe l'ottavo della sua ancora breve, ma sicuramente intensa, carriera.

La recente, ottima, performance del tennista della provincia di Bolzano gli ha permesso di avanzare di due posizioni nel ranking internazionale ATP, dove ora è in dodicesima posizione, con 2.745 punti. Un buon risultato agli Open 13 potrebbe portarlo ancora più in alto, facendolo avvicinare alla posizione più alta mai ottenuta, la nona posizione. Recentemente, inoltre, l'amatissimo tennista italiano è riuscito a conseguire un altro, importantissimo, risultato.

Tennis: ennesima soddisfazione per l'italianissimo Jannik Sinner

Ebbene: il ventunenne di San Candido ha raggiunto ufficialmente la quinta posizione di una classifica che vede icone del tennis contemporaneo ai primi posti. Come ha specificato Eurosport, infatti, Jannik Sinner è il quinto tennista in attività con la miglior percentuale di vittorie, con almeno 200 partite giocate. La sua percentuale è del 69%: ciò significa che per il 69% dei match giocati, il tennista italiano ha vinto. Davanti a lui ci sono Daniil Medvedev, con il 69,8%, poi Andy Murray, con il 75,4% di partite vinte, e poi due grandi campioni: Rafael Nadal, con l'82,9% e Novak Djokovic, con l'impressionante percentuale di 83,5%. Un risultato estremamente soddisfacente per Sinner, data la sua giovane età.

Per quanto raggiungere i primi tre posti sia decisamente difficile, la carriera del tennista vincitore degli ultimi Open di Montpellier è ancora lunga e potrebbe riservarci ottimi risultati. Nel frattempo, dall'altra parte del mondo, il suo giovane collega, Lorenzo Musetti, ha preso parte a un altro importante torneo ATP: gli Open di Rio de Janeiro, in Brasile. Sfortunatamente, però, per il ventenne di Carrara non è andata bene: Nicolás Jarry l'ha, infatti, immediatamente battuto ai sedicesimi. Nonostante ciò, anche Musetti, che attualmente è diciottesimo nel ranking ATP, è giovanissimo e può dare ancora tanto. Intanto, Jannik Sinner inizierà la sua scalata negli Open 13 domani: facciamo tutti il tifo per lui!

LEGGI ANCHE>>>Tennis, curioso scherzo del destino per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: ecco cosa faranno oggi