Pressa idraulica schiaccia un'anguria: quello che fuoriesce è spaventoso

Torna l'appuntamento con le presse idrauliche che distruggono oggetti di ogni tipo. Oggi a venire schiacciata è un'anguria. Cosa potrà mai succedere al momento dell'impatto?

Quasi ogni giorno, oggetti di ogni tipo - tra cui perfino alimenti - vengono 'maltrattati' dai proprietari dei canali YouTube per offrire intrattenimento al pubblico del web. Una delle tendenze maggiormente in crescita negli ultimi mesi è quella delle presse idrauliche che schiacciano cose. Sono formati che funzionano perché poche persone possiedono una pressa idraulica e ancora meno hanno intenzione di 'testarla', mettendo oggetti inusuali sotto il suo peso e la sua forza artificiale.

Hyraulic Press Channel, nome poco originale ma indubbiamente coerente con il contenuto, posta quasi quotidianamente video che mostrano presse idrauliche alle prese con oggetti inusuali. Molti dei contenuti hanno come protagonisti il cibo. A molti interessa - legittimamente - vedere cosa succede quando una pressa schiaccia delle caramelle, delle lattine di bevande gassate o dei frutti. Il video più visto in assoluto, tuttavia, ritrae alcuni oggetti d'arredamento in vetro che 'scoppiano' sotto la forza della pressa idraulica. Un numero altissimo di visualizzazioni ce le ha anche lo 'Short' che ritrae un'anguria sotto la pressa.

L'anguria sotto la pressa

Per qualche motivo, gli autori del video hanno messo degli occhi e una bocca al frutto, per dare al video anche un tocco di comicità e di assurdità. Cosa potrà mai succedere al momento dell'impatto, quando la pressa idraulica arriva a quel punto in cui non 'perdona'? L'effetto ottico è oggettivamente spaventoso: c'è una vera e propria esplosione di liquido rosso e semi, anche relativamente lungo considerato tutto.

Qualcuno scherza: "Sembra una scena del delitto, anche se l'odore era sicuramente buonissimo". Un altro utente scrive un commento simile: "Solidarietà alla persona che ha dovuto pulire". Sembra un geyser quando erutta, anche se i colori sono diversi, chiaramente. Si tratta di un video di puro intrattenimento: l'effetto visivo di un'anguria che, letteralmente, esplode, è qualcosa che non vediamo tutti i giorni. È capitato, a qualcuno, di vedere un'anguria schiacciata sotto le ruote di un camion ma un video così chiaro e clamoroso è molto più raro.

LEGGI ANCHE: Pressa idraulica schiaccia un gomitolo: occhio a cosa succede al momento dell'impatto