A Milano c'è un nuovo pericolo per le strade: un ciclista che, per realizzare video ad effetto, compie acrobazie tra le automobili. Un rischio enorme per la sua salute e per potenziali incidenti con macchine e moto che potrebbero colpirlo inavvertitamente.
L'automobile è il mezzo di trasporto a motore più pericoloso in assoluto. Una ricerca effettuata in Germania ha messo in evidenza dati molto chiari: sia per quanto riguarda gli incidenti senza vittime che quelli mortali, viaggiare con la macchina è la 'scelta' più pericolosa che si possa fare. Autobus, tram e treni occupano i posti rimanenti della top 4, con percentuali di rischio ben più basse. Il mezzo più sicuro al mondo? L'aereo.
Ogni incidente è una storia a sé. La colpa, solitamente, è di chi non rispetta il Codice della strada. Ad essere coinvolti, sfortunatamente, spesso sono anche automobilisti che, invece, le rispettano e vengono colpiti da pirati della strada. In passato erano nate mode pericolosissime, come lanciare sassi dal cavalcavia. Con l'esplosione dei social, nuove tendenze pericolose rendono ancora più difficile la vita degli automobilisti. Nelle ultime settimane, sono aumentate le segnalazioni da Milano riguardanti un biker parecchio indisciplinato che sfida la sorte ogni volta che inforca la propria bicicletta.
Il ciclista che sfida la sorte
Su Twitter sta circolando il video di un ciclista che impenna con la propria bici sportiva e sfiora - letteralmente - le automobili che trova davanti. Si tratta chiaramente di un'infrazione del Codice della Strada: il biker invade la corsia opposta e va controsenso, oltre a circolare sulle strisce pedonali in diagonale. Oltre alle violazioni delle regole, provoca spavento negli automobilisti, che vedendosi delle ruote di una bicicletta a pochi centimetri dal parabrezza, hanno bisogno di enorme freddezza per non compiere manovre e frenate tanto brusche quanto pericolose.
LA MAMMA DEI CRETINI... 🤬
Non è la prima volta che pubblica video del genere. Stavolta il rischio di finire sotto un'automobile e causare un incidente era ancora maggiore: il biker BKC_DANY_ continua nelle sue follie per le strade di Milano ⬇️
📸 @BKC_DANY_#milano #bike pic.twitter.com/eLwBhZccUq
— Mi-Tomorrow (@MiTomorrow) February 21, 2023
Il giovane si chiama Bkc_Dany_ su Instagram, dove ha 60mila follower. Il video di sopra è solo uno dei tanti che si trovano sul suo profilo. Basta visitare la sua pagina Instagram per capire che, quasi ogni giorno, il ciclista indisciplinato gira per Milano in cerca di scariche di adrenalina. Lui si diverte e crea video virali per i social, mentre gli automobilisti non provano alcun divertimento nel vedere una bici che per pochi centimetri non li colpisce. Quando un giorno (si spera mai), una sua acrobazia andrà storta e il ragazzo centrerà un'automobile, cosa succederà?
LEGGI ANCHE: Milano, panico in metro: violenta gang di borseggiatrici punta un anziano, la reazione dell'uomo è da applausi