Uno YouTuber ha provato un curioso esperimento: mettere tre saponette colorate all'interno di un frullatore accesso (e senza coperchio). L'effetto visivo è spettacolare.
Pensavate di aver bisogno nella vostra vita del video di un frullatore che viene usato per triturare tre saponette colorate? Dopo aver visto il video, la vostra risposta sarà un "sì" convinto. La nostra fame di intrattenimento è sempre esistita. Se prima veniva soddisfatta con riviste e programmi televisivi, oggi ci pensano i social. In particolare i video su YouTube, Instagram, TikTok e affini ci tengono la mente occupata nei momenti della giornata in cui non abbiamo di meglio da fare.
Negli ultimi quindici anni sono nati canali e pagine che realizzano video a cui nessuno aveva mai pensato prima. Lo fanno sia per divulgare che per monetizzare. È davvero necessario, ai fini della nostra sopravvivenza, vedere cosa succede quando una pressa idraulica schiaccia delle caramelle? Necessario no, ma interessante sì. Stesso discorso per i video dei tappeti lerci che vengono puliti dopo essere rimasti per anni 'vittime' degli agenti atmosferici: la soddisfazione nel vederli tornare al loro colore originale ci appaga. Oggi vi porteremo alla scoperta di un nuovo mondo di video che, al di là dell'intrattenimento e dell'estetica, non hanno alcuna utilità. Ma forse proprio per questo ci allietano la giornata.
Le saponette nel frullatore
"Relax Super Test" è un nuovo canale YouTube che pubblica video con esperimenti molto particolari. Uno dei filmati più visti ha come protagonisti tre saponette colorate e un frullatore. L'autore del video ha tagliato in piccoli pezzi il sapone, che ha posizionato in un blender aperto, senza coperchio. Quando le lame ad alta velocità 'tranciano' il sapone, l'effetto visivo è molto carino.
A fine video, l'autore raccoglie la polvere delle saponette dai tre colori diversi, che mischiati insieme hanno un effetto esteticamente piacevole. Non è chiaro perché abbia deciso di non mettere il coperchio e di far volare via molti pezzi delle saponette. Un video divertente e affascinante, che mostra come a contatto con le lame del frullatore, il sapone non abbia scampo e diventi polvere, proprio come gli alimenti che di solito finiscono all'interno dell'utensile da cucina.
LEGGI ANCHE: Pressa idraulica schiaccia un gomitolo: occhio a cosa succede al momento dell'impatto