Lo chef più famoso di YouTube prepara queste lasagne di Carnevale con gli spaghetti spezzati e fa arrabbiare gli italiani

Albert Cancook, nella top 3 degli chef più seguiti su YouTube, ha preparato le sue lasagne di Carnevale, usando gli spaghetti spezzati e altri ingredienti lontani dalla tradizione italiana. Sotto al suo video da 15 milioni di visualizzazioni, non mancano i commenti di italiani arrabbiati.

Il Martedì Grasso è arrivato. Questa è la settimana in cui da Nord a Sud d'Italia e in gran parte del mondo si festeggia il Carnevale. La prima vera e propria festa dopo il Natale è la più amata dai bambini e dai genitori che si divertono a farli travestire. In moltissime famiglie italiane, oggi si mangiano lasagne (anche se in alcune regioni, nel parlato, si usa spesso la parola 'lasagna') a pranzo. A differenza di altri piatti di pasta "intoccabili", può essere modificato nelle sue componenti in maniera più libera.

La ricetta tradizionale è quella bolognese. C'è chi la prepara con l'uovo sodo, chi la besciamella, chi il salame e chi la salsiccia. Le persone vegetariane o chi ha amici e parenti che non mangiano carne, evitano di aggiungerla. A prescindere dalla libertà che ognuno, giustamente, si prende, è importante partire dalla sfoglia fresca, o in alternativa comprare i rettangoli di pasta alla semola appositi. La cucina italiana è la più apprezzata e al contempo imitata al mondo. Da quando esistono i social, abbiamo avuto la possibilità di ammirare cuochi più e meno famosi proporre piatti italiani parecchio rivisitati. Per Carnevale, uno dei tre chef più famosi di YouTube ha pensato bene di preparare la sua versione di lasagne con spaghetti.

Le lasagne con spaghetti spezzati

Lui si chiama Albert Cancook e gli mancano pochi iscritti per raggiungere quota 7 milioni. Il video 'Pot Sized Spaghetti' ha raggiunto 15 milioni di visualizzazioni in due settimane. Numeri spaventosi che lo rendono, nel 2023, lo chef più seguito su YouTube. Peccato che, tra tante persone che lo stimano per la sua creatività, ci siano migliaia di italiani meno avvezzi a fargli i complimenti. Anzi. Tra battute e anche qualche insulto, questo video ha scatenato parecchie interazioni sul canale di Cancook.

Come si può vedere, quasi tutte le azioni che compie per preparare queste lasagne di Carnevale sono sbagliate dal punto di vista di un italiano. Spaghetti spezzati, peperoncino e altre spezie nella ricotta, carne diversa dal tradizionale ragù e besciamella "a modo suo", oltre a una quantità improbabile di formaggio, non possono che far arrabbiare gli italiani. "Questo tizio ama provocare gli italiani", recita uno dei commenti con più "Mi piace" su YouTube. Per le visualizzazioni, gli YouTuber professionisti sono disposti a questo e tanto altro.

LEGGI ANCHE: "Ho preparato gli spaghetti al forno con ricetta italiana", il video della influencer americana che mette i brividi